Dopo Marco Giovio, e altri sette giocatori confermati ad inizio giugno, il Varese Calcio conferma un altro attaccante che ha vestito la maglia biancorossa nella passata stagione. Non si tratta di Carmine Marrazzo (approderà al Crema?), bensì di Luca Piraccini, punta classe 1987 sbarcato nella Città Giardino durante la sessione invernale del calciomercato, allora voluto fortemente dal tecnico Giuliano Melosi, capace di strapparlo al Borgosesia (Serie D).
Il centravanti di Novara, apprezzato anche dal neotecnico Ernestino Ramella, rimane in biancorosso per un altro anno. Nel massimo campionato dilettantistico ha disputato 129 gare (36 reti) indossando le maglie di Ravenna, Borgosesia e Borgomanero; vanta anche 55 presen<e tra i professionisti (Serie C1 e C2) con Novara, Mezzocorona, Caravaggio e Como.
Nella scorsa stagione a Varese ha messo a segno 10 reti in 15 presenze. E’ stato il suo secondo campionato di Eccellenza vinto dopo quello del 2012-2013 con la maglia del Borgomanero. In quella stagione piazzò 9 gol in 20 partite.
e.c.