Il nuovo centrocampista del Varese ha un nome e un cognome: Umberto Vingiano, mediano che tra le sue doti ha aggressività, corsa e una buona visione di gioco. Il giocatore è già arrivato in città e si sta allenando con la squadra.

Il ds Merlin ha scelto lui come sostituito di Federico Zazzi, il giovane ’97 che si è gravemente infortunato al ginocchio e che starà lontano dal campo per un bel po’, c’è anche il rischio che la sua stagione possa essere già finita. Come Zazzi, Vignano è un Under e nonostante la giovane età vanta una buona esperienza in Serie D. Nato a Ciré, in provincia di Torino, nella passata stagione ha vinto il campionato con la maglia del Bellinzago (33 presenza e un gol), in compagnia del biancorosso Rolando, poi è passato al Seregno, club dal quale proviene anche Innocenti. Finora ha collezionato 11 presenze, in totale ha disputato 76 partite in questo campionato vestendo anche la maglia della Pro Settimo. Ha acquisito esperienza nei settori giovanili di Torino e Pro Vercelli.

Si chiude qui il mercato del Varese? A detta del direttore sì. “In attacco non ci manca nulla” la risposta del ds a precisa domanda. Per il reparto è stato scelto Moretti, ex Varesina lo scorso anno, e arrivato dalla Bustese dove ha collezionato tre gol. “Delle tre squadre davanti in classifica siamo l’unica squadra che ha inserito due giocatori offensivi, lui e Innocenti” ha proseguito Merlin. Con Piraccini infortunato, Scapini partito fortissimo (5 gol), ma in flessione, Giovio autore di 6 reti di cui però 4 su rigore, il reparto, considerate le aspirazioni del Varese che vuole vincere il campionato, avrebbe forse bisogno di un top player. Non è detto che arrivi, però c’è ancora tempo…

Intsnto sono arrivati in prova due giovani: Massimiliano Benucci, centrocampista diciottenne che viene dalla Berretti dell’Arezzo e che probabilmente sarà tesserato a gennaio, e un difensore classe ’97 montenegrino. Entrambi si alleneranno col gruppo.
Oggi pomeriggio  la squadra ha ripreso a lavorare allo stadio dove si allenerà per tutta la settimana, domani con una doppia seduta, giovedì e venerdì di pomeriggio e sabato di mattina. Ferri e compagni stasera ceneranno insieme ai tifosi e al Settore Giovanile del Varese per festeggiare il Natale.

Elisa Cascioli