Il direttore sportivo Alessandro Merlin assesta un colpo in difesa. Il Varese è riuscito ad aggiudicarsi le prestazioni di Michele Ferri; il suo arrivo in biancorosso, che era già nell’aria, ora è ufficiale. Difensore centrale e all’occorrenza anche terzino sinistro è reduce dalla stagione in Lega Pro con la maglia della Pro Patria. 
Nato a Busto Arsizio il 29 maggio 1981 ha giocato in Serie A con Palermo, Cagliari, Sampdoria e Atalanta, e in Serie B con Triestina, Palermo, Vicenza, Atalanta, Trapani e Pro Vercelli giocando anche contro il vecchio Varese 1910.

Ferri non è l’unico ex tigrotto ad approdare ai piedi del Sacro Monte. A seguirlo sarà quasi sicuramente anche il centrocampista Giampaolo Calzi, classe 1985 che lo scorso anno ha vinto la Serie D col Venezia. Le parti si sono incontrate più volte e il centrocampista sarebbe felice di vestire i colori biancorossi; il Varese è pronto a chiudere l’accordo pur valutando anche altre opportunità.

Nei prossimi giorni ci saranno novità anche sul fronte giovani. Finora, infatti, la squadra di Ernestino Ramella ha puntato sui giocatori di esperienza.

Elisa Cascioli