Preparazione estiva agli sgoccioli, da domenica si farà sul serio. Concluso il giro di amichevoli, l’ultima disputata sul campo del Verbano con le gambe dei biancorossi che sono sembrate appesantite, il Varese tra cinque giorni farà il suo esordio stagionale. Il primo impegno ufficiale è in Coppa Italia, in trasferta, contro la Varesina. La sfida però, non si disputerà al centro sportivo di Venegono Superiore dove sono ancora in corso i lavori: costruzione della tribuna e spostamento del terreno di gioco. Il fischio d’inizio sarà dato domenica prossima a Gozzano alle 16; la gara è ad eliminazione diretta, chi passa accede al secondo turno in calendario domenica 28 agosto.

Domani gli uomini di Ramella riprenderano gli allenamenti dopo qualche giorno di riposo; lavoreranno di pomeriggio (domani, giovedì e venerdì) a Cassinetta di Biandronno dove sabato mattina effettueranno la rifinitura. Alla sfida con i rossoblù seguirà un giorno di riposo e poi la squadra riprenderà martedì prossimo. Mercoledì 24 agosto è in calendario l’amichevole a Cassinetta di Biandronno contro il Saronno alle 15.30. Il campionato partirà il 4 settembre in casa del Cuneo.

La rosa non è ancora al completo. Per completare il puzzle biancorosso mancano ancora una pedina o due. La priorità in questo momento è rappresentata da Davide Bottone, centrocampista ex Serie A, classe ’86, che si sta già allenando col gruppo per riprendere la condizione dopo l’infortunio alla caviglia; il club è pronto a blindarlo. Inoltre dovrebbe arrivare anche un portiere ’98 da aggiungersi a Consol, anche lui ’98, e Bordin, clase ’95. Il candidato numero uno è Marco Pissardo.

e.c.