Calciomercato – Altri due rinnovi in attesa di punta e centrocampista. Ramella: “Ci siamo”

0
18

Continuano i rinnovi in casa Varese: dopo quelli del difensore Viscomi, dell’esterno Becchio e dell’attaccante Piraccini, oggi pomeriggio sono arrivate anche le firme di capitan Luoni e dell’attaccante Giovio, due dei giocatori già ufficializzati tempo fa dal club biancorosso che è a caccia di una punta di peso e di un forte centrocampista. “Su questo fronte ci interessano diversi profili – ci Ramella si presenta col suo staff: “Sono tornato a casa”. Ritiro il 10 luglio e tour in Libanodice il tecnico Ramella – e non abbiamo fretta. Stiamo facendo tutto con la dovuta calma perché le scelte vanno ponderate bene tenendo presente diversi fattori, tra cui quello economico che non è mai da sottovalutare”.

Una volta piazzati i due colpi “big”, lo staff tecnico si concentrerà sui giovani: “Tante squadre Primavera inizieranno i rispettivi ritiri la prossima settimana e poi faranno le loro valutazioni. Entro la metà del mese – spiega il tecnico biancorosso – capiranno chi vorranno tenere e chi no e noi aspettiamo il momento giusto. Ho sempre fatto così sia in Serie D che nella mia esperienza in Albania. Varese è una piazza appetibile per tutte e questa società mi piace perché fa il passo secondo le sue gambe, non va oltre. E’ una cosa molto importante per poter far bene”.

Tornando alle conferme di oggi, per il difensore centrale Francesco Luoni, nato il 9 aprile 1988 a Varese, si tratterà del terzo anno consecutivo in maglia biancorossa vestita anche nelle stagioni 2006-2007 e 2007-2008 in Serie C2. Complissivamente il capitano vanta 85 presenze e 2 reti con i nostri colori.
Giovio, nato il 5 luglio 1990 a Como, prima della scorsa stagione in Eccellenza, aveva già vestito la maglia del Varese nel Settore Giovanile sino al 2008. Lo scorso anno ha segnato 17 gol in 28 partite.

eli.ca.