Un venerdì sera da leoni per il Cardano 91 che vince in trasferta ed accorcia sulla prima in classifica Videoton, caduta per la prima volta in terra comasca.
Andando con ordine in serie C i varesini hanno sfidato il Brianteo squadra ostica nonostante una classifica non felicissima, e si sono imposti per 9 a 6. In una gara parecchio frammentata a causa di un arbitraggio fin troppo fiscale, il primo tempo si è concluso per 4 a 1 in favore dei cardanesi. Nonostante i padroni di casa pressino alto, le ripartenze dei gialloblù fanno male e con un Lambertini in formato super (ma anche il portiere Orlando ci ha messo del suo), chiudono la prima frazione sul +3. Non solo Lambertini, l’altro bomber di giornata è Pozzi, che a sua volta con un poker, chiude definitivamente i conti nonostante un coriaceo Brianteo. Agli 8 gol di Lambertini e Pozzi si aggiunge la marcatura di Sinigaglia: il punteggio finale dice 6-9.
Ma le gioie non sono finite: ko inaspettato della prima della classe Videoton Crema che perde 4 a 3 con il Futsal Palaextra e vede ridotto a 6 il margine proprio dai cardanesi. Come se non bastasse anche Laveno esce sconfitta dal match con MGM 2000 per 8 a 6, dando la possibilità agli uomini di Zavarese di lanciarsi a +4 sul terzo gradino del podio.
Tra le giovanili, invece, l’under 21 incassa una sonora sconfitta per 10-5 a Pavia, riposo per la Juniores mentre sono straripanti gli allievi che a Morbegno vincono per 9 reti a 0 su MGM 2000.
Una nota particolare anche per il discorso coppa Italia.
Mercoledì scorso l’under 21 è scesa in campo per i 32esimi di finale, regalando una prestazione maiuscola che però non è bastata contro Cornaredo. La favorita della vigilia s’impone per 6 a 4 prendendosi sedicesimi di finale, i gialloblù escono comunque a testa alta dalla competizione.
Ora un po’ di meritato riposo. Si torna in campo a gennaio per il girone di ritorno con la serie C impegnata sabato 13 nella difficile trasferta mantovana, mentre ad aprire le danze ci penserà l’under 21 mercoledì 4 gennaio

Tutti i risultati

Serie C
Brianteo – Cardano91 6-9 (4 Lambertini, 4 Pozzi, 1 Sinigaglia)
Under 21
Pavia – Cardano91 10-5
Juniores
Turno di riposo
Allievi
MGM 2000 – Cardano91 0-9

Mariella Lamonica