Si è concluso ufficialmente sabato scorso il campionato di Serie D (girone A) di calcio a 5. La finale playoff si è disputata al palazzetto Don Luigi Cremona di Castelseprio e ha visto affrontarsi il Futsal Varese, padrone di casa, e il Carioca di Cardano.
A spuntarla sono stati i cardanesi, che hanno trionfato nell’atto finale e hanno fatto festa. I biancorossi varesini non hanno giocato al meglio e sono apparsi meno brillanti di altre occasioni. Questo, tuttavia, non può certo oscurare una stagione piena di soddisfazioni e condotta sempre al vertice: il Futsal Varese, infatti, può vantare il miglior attacco, con ben 164 gol fatti, e ha avuto il merito e la bravura di lanciare in prima squadra tre promettenti juniores.

futsal Varese 2016 2“Voglio ringraziare la sindaco Monica Baruzzo e tutta la giunta per aver sposato in toto il progetto, il Varese Calcio per il supporto e la fiducia, gli atleti, lo staff e i collaboratori esterni per la serietà e l’impegno, i nostri splendidi tifosi che ci hanno seguito ovunque e tutti coloro che siamo riusciti a far appassionare – spiega il presidente Graziano Saporiti -.
Ora la squadra e lo staff godranno di qualche giorno di riposo prima di cominciare a programmare la prossima stagione a partire dalla scuola calcio. Il progetto continua.

[email protected]