Il Cairate, nelle ultime tre stagioni disputate nel campionato di Promozione, ha sempre sfiorato il passaggio di categoria e anche quest’anno è fra le società impegnate nella corsa play-off. Dopo quattro sconfitte consecutive, gli uomini di mister Curatolo hanno saputo risalire la china portando a casa due vittorie nelle ultime due giornate: a Magenta (4-0) e in casa contro il Maslianico (3-1). “Vittoria pulita e meritata – dice Curatolo -. Una gara ben giocata contro un avversario che ci ha messo in difficoltà”.
Tre punti importanti che permette alla squadra di riavvicinarsi alla zona play-off: “E’ la conferma che la squadra sembra essere uscita dal momento negativo che abbiamo attraversato. Non siamo stati aiutati dalla fortuna e – continua – l’infortunio di Fiumicelli ha complicato ulteriormente le cose”.

Vi trovate a soli due punti dalla zona che conta, era questo Cairatel’obiettivo richiesto ad inizio stagione dalla società?L’obiettivo è quello di fare sempre meglio, confermare i risultati degli anni precedenti, cercando di migliorarci. Chiedo ai ragazzi di dare il massimo ogni domenica per arrivare più in alto possibile”. Una stagione positiva fin qui, soddisfatto? “Assolutamente si e sono soddisfatto di come i ragazzi recepiscono il lavoro impegnandosi con costanza in allenamento e in campo ogni partita”.
Come si dice… non c’è due senza tre. Domenica potrebbe arrivare la terza vittoria contro il Sedriano? “Quella di Sedriano è una trasferta insidiosa, una squadra difficile da affrontare anche se la loro classifica non sorride. Dobbiamo stare attenti  – conclude – ed affrontare la gara con l’obiettivo di portare a casa i 3 punti”.

Giacomo Napoli