E’ sempre più l’anno del Malpensa. Anche il secondo derby della stagione con Valcuvia è andato alla società di Gallarate che ha vinto 66-12. Era la prima giornata di ritorno e la prima della classe ha ribadito a suon di mete la sua leader ship. Dieci volte oltre la linea con il capitano Casnaghi scatenato, quattro mete alla sua maniera partendo di potenza.
Si è giocato sotto una fastidiosa pioggia che ha accompagnato le squadre per l’intera partita, ottanta minuti di fatica sotto quella fitta pioggia che mischiata alla temperatura di poco sopra lo zero ha creato un mix a cui si avrebbe volentieri fatto a meno. Tutto bene per i padroni di casa, positivi atteggiamento e determinazione, buoni il possesso e la circolazione di palla, due tempi sopra le righe per la vittoria numero nove su nove partite giocate.
Le migliori cose di Valcuvia si sono viste nel primo tempo, due lampi con Battaglieri e Di Muro hanno smosso il tabellino insieme all’unica conversione di Gabriele, a lui il compito di calciare con Alberto Rossi assente. Ecco, gli indisponibili, tanti, troppi per Giuseppe Cattaneo in difficoltà con una rosa ridotta per gli infortuni, e con pochi campi a disposizione diventa difficile tenere il passo per tutto l’incontro. Così è stato oggi in un secondo tempo nel quale il maltempo e Malpensa hanno fatto quello che volevano.

MALPENSA-Da Moreno Valcuvia 66-12
MALPENSA: Mandelli; Marrazza, Cassia, Airoldi, Berra; Cattaneo, Tomasoni; Casnaghi (c), Panizzolo (Schuitemaker), Colombo (Virgilio); Formica (Bidorini), Rigon (Ferriello); Sampietro (Sampietro), Cataudo, Altomare (Vitale). Allenatori: Edoardo Pennestrì e Fabio Brega
MARCATORI MALPENSA: mete di Casnaghi (4), Cassia (2), Airoldi, Altomare, Cattaneo e Mandelli, conversioni di Cassia (8)
VALCUVIA: Badi; Ballarin (Evangelista), Haida, Battaglieri, Oddi; Vetralla (Foresio F.), Gabriele; Scotti, Tuozzo, Tettamanzi; Carabelli, Di Muro; Renzi, Perdoncin (c), Alberici. Allenatore: Giuseppe Cattaneo.
MARCATORI VALCUVIA: mete di Battaglieri e Di Muro; conversione di Gabriele.

SERIE C2 – 10° TURNO
MALPENSA-VALCUVIA 66-12
VERBANIA-SAINTS 122-0
PARABIAGO CADETTI-GATTICO nd
Riposo: AMATORI TRADATE.

CLASSIFICAMalpensa 41; Cesano Boscone 36; Verbania 34; Amatori Tradate 24; Valcuvia 16; Parabiago* 14; Voghera 9; Gattico* 3; Saints 0.
*una partita da recuperare

Giorgia Pepi