Sabato 12 novembre in quel di Gavirate si è giocata la 6^ giornata di campionato per la serie C femminile. Ore 20:45 Gavirate contro Mariano Comense con main sponsor “Le Vigne Cantu’ Gluten Free”che dà il nome alla squadra.

Solitamente le ragazza di coach Crugnola e vice Galbiati quando sanno di dover incontrare la formazione prima in classifica si gasano ed affrontano il match al meglio. Stavolta non è andata così e le padrone di casa si sono adeguate alle avversarie che, nonostante abbiano vinto 49-26, non hanno espresso un gioco in linea con la loro tabella di marcia: quattro incontri ed altrettante vittorie.
Per le locali una sfortunata combinazione corale di tiri difficili e poca precisione nella conclusione a canestro. Le comasche mantengono l’imbattibilità, anche se hanno faticato e non poco sul campo costrette ad un punteggio finale contenuto grazie alla buona difesa espressa dalle ragazze di Pres. Paronelli.

Ecco i numeri dell’incontro per Gavirate bassi. Zaffaroni 8, capitan Merlo 4, Manli, Tagliasacchi, Vezzù 2 (uscita quasi subito per un dolore alla caviglia), Sciutti Valentina 4, Viola, Bassani, Siragusa, Ferrari 2, Madonna 3. Una menzione particolare merita Frontini Chiara, 3 punti per lei che, dopo una lunga assenza, è rientrata a giocare. Mariano Comense: Cappelletti 4, Orsenigo E. 9, Orsenigo C. 3, Capitan Pollini 5, Capaldo 4, Gazzola, Pollini S., Ferrara 9, Pozzi 7, Pontiggia 8.

Prossimo appuntamento per le biancorosse in trasferta a Garbagnate Milanese venerdì 18 novembre alle ore 21:30.

Alessia Chiesa