Dopo due sconfitte, ecco arrivare una vittoria per le ragazze di coach Curugnola e del vice Galbiati. Sabato, sotto gli occhi del proprio pubblico, Gavirate batte Monza 45 a 39 raggiungendo la formazione brianzola in classifica a 14 punti, anche se per differenza canestri le monzesi rimangono sopra (il match di andata era finito 52 a 43 per le locali).
Netta supremazia delle padrone di casa fino all’ultimo quarto dove le biancorosse hanno mollato e perso per 4 a 16. Ottima prestazione corale fino al terzo quarto dove la supremazia fisica e tecnica della varesotte non ha lasciato scampo alle ospiti costrette a rincorrere per tre quarti di partita.
Migliore realizzatrice di Gavirate Valentina Vezzù con 10 punti di cui una bomba ed autrice di incredibili acrobazie in difesa e rimbalzi da manuale del basket per lei. 7 punti a testa per Ilaria Zaffaroni ed Elisa Sessa (anche per lei una tripla). Per Valentina Sciutti 6 punti e tantissimi palloni recuperati. Capitan Giulia Merlo con 5 punti: mai doma, 4 punti per Lucrezia Bassani, una tripla per Valentina Manli, 2 per Carolina Viola, ed 1 tiro libero per Alice “Roma” Siragusa. In campo anche Tagliasacchi, Sardella e Madonna. Per Monza 15 punti di Longoni, 7 di Fontana, 6 di Marconi, 5 di Capitan Gregori, 3 di Mariani, ed Infine 2 di Sala.
Prossima partita la trasferta a Sondrio alle 17:30 di domenica 24 aprile.

GAVIRATE – MONZA 45-39 (16-6; 18-12; 7-5; 4-16)

Alessia Chiesa