Gavirate basket femminile - MilanoSabato scorso le ragazze di Gavirate, allenate da coach Crugnola e dal suo vice Galbiati, hanno vinto 52-47 in casa contro una diretta concorrente a pari punti in classifica: San Gabriele Milano.
Fischio d’inizio ore 20.45. Il quintetto Frontini, Zaffaroni, Sessa, capitan Merlo e Vezzù nel primo quarto ha dato subito l’impronta dell’incontro. Con qualche cambio ben gestito dall’allenatore, la formazione casalinga ha terminato agevolmente il primo tempo sopra di 8 (30 a 22). Nella seconda fase del match un pò di superficialità in difesa e qualche svista di troppo in attacco da parte della gaviratesi hanno permesso l’avvicinarsi molto pericoloso delle avversarie. Da un massimo vantaggio di 10 punti ad adirittura il sorpasso a pochi minuti dal fischio finale. Ottima la prestazione della milanese numero 7 Rotelli autrice di 13 punti, immarcabile e precisa come un cecchino. La voglia di vincere e la grinta delle biancorosse varesotte hanno permesso alla fine di portare a casa il secondo foglio rosa consecutivo.
In evidenza Zaffaroni con 13 punti, impossibile fermarla, Frontini 9 punti di cui 2 triple, in difesa non passa lo straniero!, Vezzù con 11 punti sempre presente e a volte su proprio tiro sbagliato si prende il rimbalzo e corregge a canestro!, Capitan Merlo con 6 punti fondamentali in un momento di inerzia del match! Una bomba ed un canestro per un totale di 5 punti da parte di Sessa, Manli con 4, 2 tiri liberi importanti per recuperare il vantaggio ed infine Tagliasacchi e Bassani con 2 punti ciascuna. Importanti innesti di Sandra Ruffin (rientrata dopo una lunga assenza), Carolina Viola e Nay Madonna. Per Milano, oltre alla numero 7 Rotelli, 8 punti per Carta, 6 per capitan Battiston 4 di Arosio, 2 di Colella, 2 di Dell’Oro, 3 di Scuto, 4 di Bettinaldi ed infine 5 di Matteoni.
Appuntamento domenica prossima 20 marzo a Milano contro Assisi alle ore 18:00 per la prima di ritorno del girone Gold serie C femminile.

Alessia Chiesa