Brayelin Martinez è ufficialmente una giocatrice della UYBA. La lunga trattativa per portare in biancorosso la potente schiacciatrice dominicana si è finalmente risolta in modo positivo. Dopo un corteggiamento serrato, l’ex giocatrice di Bolzano è una nuova farfalla e si appresta a cominciare la sua seconda stagione in Italia.

Brayelin MartinezClasse ’96 e alta 201 cm, Martinez si è messa in grande evidenza nel passato campionato risultando tra le migliori attaccanti con 360 punti in 81 set disputati. In estate, inoltre, ha trascinato la Repubblica Dominicana alla vittoria del Panamericano (MVP e miglior schiacciatrice) e del Grand Prix 2 mettendosi in luce come top scorer della competizione e atleta più determinante nella finalissima contro la Polonia.
Martinez, dunque, è un acquisto di spessore su cui la UYBA punta forte. “Devo ringraziare il Presidente Giuseppe Pirola e i nostri sponsor che ci hanno permesso di arrivare a una delle atlete più stimate dell’ultima stagionespiega il direttore generale Enzo Barbaro – . La trattativa è stata molto lunga e fino ad oggi avevamo rassicurazioni dal procuratore, ma non la certezza. La differenza rispetto ad altre operazioni è che qui non si è trattato direttamente con l’agente dell’atleta, ma con la federazione estera e i tempi sono stati inevitabilmente più lunghi. E’ una giocatrice che aveva già in passato catturato le nostre attenzioni ed ora siamo orgogliosi di averla qui con noi“.

La rosa della UYBA si arricchisce di una terza schiacciatrice dopo l’arrivo di Serena Moneta e della greca Anthi Vasilant?nak?. Già al lavoro, insieme a queste ultime due, anche le palleggiatrici Noemi Signorile e Caterina Cialfi, le centrali Beatrice Berti, Giulia Pisani (capitana) e Federica Stufi (vice capitana), l’opposto Valentina Diouf, mentre sta procedendo con il recupero dal grave infortunio al ginocchio il libero Ilaria Spirito. Nei prossimi giorni sarà ufficializzato il nome di un’altra schiacciatrice e quello di un libero.

L.P.