Una vittoria che ci voleva” è questo l’esordio di Beatrice Berti che, entrata in campo nel terzo set del successo contro il Gent, non è più uscita e ha giocato una buona prova. “Forse non era la vittoria netta che ci sarebbe voluta, ma è comunque una vittoria che ci dà morale. Ora dobbiamo continuare così anche nelle prossime due gare che ci aspettano, a cominciare da quella di sabato contro Monza”. 

Non mi aspettavo di giocare e quando sono entrata devo ammettere che mi tremavano le gambecommenta Ilaria Spirito nella serata del suo esordi stagionale – . Sono contenta, penso di aver giocato bene, anche se ovviamente devo ancora entrare nei meccanismi della squadra: la partita è diversa dall’allenamento e quindi è normale che alcune cose non mi vengano. Continuiamo su questa strada e quando ci sarà bisogno, io ci sarò. La partita di stasera è stata più difficile del previsto: loro hanno battuto forte e ci hanno messo in difficoltà nel primo e terzo set, ma poi siamo riuscite a far valere la nostra superiorità in attacco e a muro“.

Coach Mencarelli, infine: “Venivamo da due 0-3 consecutivi, avevamo bisogno di ritrovare entusiasmo e questa gara è stata l’occasione ideale. Ho anche avuto la possibilità di schierare tante atlete e devo dire che ognuna ha risposto bene, dando il suo contributo in fasi anche diverse del match“.

 

LEGGI ANCHE:
LA PARTITA
LE PAGELLE
LA FOTOGALLERY

Laura Paganini