Mister Maria Prestifilippo saluta le Azalee, squadra di calcio femminile (Serie B). L’allenatrice che è stata alla guida della compagine femminile di Gallarate per ben sei stagioni ha dato il suo arrivederci al club per tentare fortuna altrove. Prestifilippo sembra vicinissima all’approdo in Serie A, categoria dove andrà anche l’attaccante Chiara Ferrario, quest’ultima ingaggiata dal Como.
Ferrario non è l’unica giocatrice in uscita: lascia Gallarate anche la centrocampista Emanuela Galati che approda all’Ausonia, in Serie C. Si registrano poi i saluti del portiere Caratelli, arrivata a gennaio che nei prossimi mesi sarà impegnata negli Stati Uniti per motivi di studio, e anche Pegoraro che dà il suo arrivederci per motivi lavorativi.

Resta in rosa invece il capitano Czeczka, che sull’addio del tecnico si esprime così: “Se siamo diventate la squadra che siamo oggi è proprio grazie al mister che ha trascorso con noi tanti anni. La ringraziamo perché ci ha insegnato ad essere grandi e preparate. Nel calcio le strade si separano, la nostra promessa è di crescere ancora di più e di diventare più forti di quel che già siamo”.

Questo invece il saluto della società: “Ha saputo insegnare tanto alle sue ragazze che ha visto crescere sotto i suoi occhi, dalla salvezza in Serie C fino alla promozione in B, per poi dare equilibrio alla squadra per far si che non retrocedesse, il salto di qualità che ci si aspettava dalla sua esperienza è arrivato e oggi davanti a se non ha più un gruppo di ragazzine con la passione per il calcio, ma giovani donne calcisticamente mature e pronte ad affrontare le nuove sfide a cui verranno sottoposte, come gruppo dentro e fuori dal campo”.

e.c.