JUNIORES REGIONALE B

Insubria- ASD Valceresio A. Audax 1-1
Valceresio: Battaini, Cantelmo, Cerabona, Bosio, Mazzocca, Scaglioni, Vasco, Rizzo (55° Rigoni), Nigro, Zanzi (79° Peruzzo), Barraco (70° Galizia). A disposizione: Piga, Zotti, Rania. All. Ziviani
Marcatore: 22° Barraco

Partita delicata per la formazione di Ziviani chiamata a riscattare il passo falso casalingo con il Gorla della settimana precedente. Fasi iniziali di studio con difese attente a non concedere occasioni. Con il passare dei minuti è la Valceresio che alza il ritmo e si fa apprezzare per determinazione e giocate rapide. Nigro lavora un gran numero di palle e permette inserimenti dalle fasce. Al 22° sugli sviluppi di un azione insistita sulla destra è proprio Nigro che riceve palla al limite e scarica un delizioso assist per Barraco che colpisce di prima intenzione e complice una leggera deviazione batte l’estremo difensore dell’Insubria. La squadra di casa tenta di scuotersi ma la Valceresio è molto attenta a non farsi sorprendere. Come prevedibile al rientro dagli spogliatoi gli avversari guadagnano metri e lasciano alla Valceresio solo qualche ripartenza. Al 21° arriva la rete del pareggio: cross in area, Mazzocca ci arriva di testa ma purtroppo la palla rimane li e ricade sui piedi dell’avversario che deposita in rete. Ottima la reazione Valceresio che non subisce cali di concentrazione e gioca a viso aperto controllando bene e dimostrando una leggera supremazia di gioco. L’ingresso di Peruzzo, al rientro stagionale, da ancora più profondità e permette lo sviluppo di buone trame sulla destra grazie ai rapidi inserimenti di Vasco. Si segnalano una buona conclusione di poco fuori di Peruzzo e due conclusioni da calci d’angolo che hanno impensierito non poco il muro difensivo eretto davanti all’estremo difensore dell’Insubria. Una bella Valceresio: per atteggiamento, intensità e concentrazione il pari sta davvero stretto.

 

ALLIEVI 2000

ASD Valceresio A. Audax – Solbiatese Olona 2-3
Valceresio: Numeroli, Fontana, Galli, Paliotto (st Premoli), Prini, Rizzo (st Colombo), Scelsi (st Peraj L.), Pasqualotto (st Tagliaferri), Akpa, Keller, De Rosa. A disposizione: Peraj F., Cantelmo, Guidi.
Marcatori: Akpa, Keller

Le solite amnesie difensive costano care agli Allievi 2000 di Realini, come già successo nella precedente sconfitta casalinga contro il Morazzone. Il ko con la Solbiatese Olona pregiudica la corsa ai Regionali, perché ora la Valceresio deve vincere le prossime due partite e sperare che dagli altri scontri diretti arrivino risultati favorevoli. Il gol di Akpa apre subito la partita: la Valceresio ha le occasioni per raddoppiare, la Solbiatese per pareggiare. E sono proprio gli ospiti ad essere più concreti sfruttando l’opportunità dell’1-1. In chiusura di primo tempo, cross di Akpa e tocco al volo di Keller per la rete del 2-1. Nella ripresa, dopo un avvio in sostanziale equilibrio, la Solbiatese trova risorse importanti dalla panchina, segnando prima il 2-2 su calcio di punizione e poi il 3-2 su un malinteso difensivo biancoverde. Nel finale la difesa ospite tiene bene: per la Valceresio ora due partite da vincere, aspettando i risultati degli altri scontri diretti.
Realini :”Pagate a caro prezzo le nostre ingenuità. Ora si fa dura”.

 

ALLIEVI 2001

ASD Valceresio A. Audax – Varese 0-2
Valceresio: Brina, Realini, Fontana, Premoli, Colzani, Sassaro, De Maria, Galici, Piscitelli, Nasi, Kasa, Vavassori, Ceretti, Peraj, Ciss, Marzano, Meneses, Filosa. All. Visconti.

Seconda sconfitta di fila per gli Allievi 2001 di Visconti, che in una settimana scivolano dal primo al terzo posto della classifica. Contro il Varese, la tensione si fa sentire: entrambe le squadre non riescono a esprimere al meglio il proprio potenziale tecnico. La Valceresio parte meglio ed ha tre occasioni nei primi 15 minuti per portarsi in vantaggio senza però concretizzarle. Al 20’ è il Varese a passare in vantaggio: rimessa laterale che arriva in area di rigore, la difesa della Valceresio si fa trovare impreparati ed i biancorossi segnano la rete dello 0-1. Nella ripresa la Valceresio prova a pareggiare la partita ma non riesce a concretizzare le occasioni create e subisce il secondo gol del Varese su un calcio di punizione da 40 metri. La Valceresio sbanda e per 5 minuti concede la possibilità al Varese di dilagare, ma il risultato non cambia più.
Visconti: “Abbiamo perso contro le due squadre davanti a noi in classifica. Ora non facciamoci scappare il terzo posto”.

 

GIOVANISSIMI 2002 (in foto in alto)

Gavirate – ASD Valceresio A. Audax 2-6
Valceresio: Vavassori, Adro, Sofia, Vettorello, Cecchini, Pradelli, Montini, De Maria, Cervone, Caldogno Bevilacqua, Buzzi, Butruce, Pastorelli, Di Conza, Valli, Lombardi. All. Aletti.
Marcatori: Cervone (4) Pastorelli (2).

I Giovanissimi 2002 di Aletti si impongono agevolmente a Gavirate. Parte subito forte la Valceresio che dopo 30″ si trova già in vantaggio con Cervone che sfrutta abilmente una respinta corta del portiere avversario. Partita in discesa, ma nonostante la prima frazione si chiuda sul 3 a 1 per la Valceresio, la confusione la fa da padrona, con i centrocampisti bianco-verdi che faticano a macinare gioco. Nel secondo tempo la manovra della Valceresio è più fluida e le occasioni da gol fioccano.
Aletti: “Ora ci attendono due settimane di sosta forzata, dove cercheremo di prepararci al meglio alla sfida di domenica 4 dicembre contro il Bosto che può valere una stagione intera.”

 

ESORDIENTI 2004

Olimpia Ponte Tresa – ASD Valceresio A. Audax  1-1
Valceresio : Abbiati, Alves, Pagliaro, Rocca, Pallaro,Di Napoli, Cecchini, Brunello, Fazio, Pradelli, Fioratti, Campo, Anzaldi, Lo Presti. All. Marchesi
Marcatore: Fioratti

Partita molto vivace quella di Ponte Tresa in cui la Valceresio si esprime meglio e con più convinzione fallendo però ripetutamente le molte occasioni da rete create. Sul finire del primo tempo è la squadra di casa che a sorpresa si porta in vantaggio sfruttando l’unica occasione della partita. La Valceresio rientra in campo più agguerrita creando diverse occasioni da rete senza però raggiungere il pareggio. Fioratti , a pochi minuti dal riposo, conclude un’ottima azione dei biancoverdi gonfiando la rete del portiere di casa e siglando l’1-1.  Terzo tempo con lo stesso leit motiv del secondo, ma prima la traversa e poi il portiere di casa, negano il gol del vantaggio Valceresio a Campo.
Marchesi: “ Complimenti ai ragazzi per la prestazione e il carattere, ci manca freddezza sotto porta. Troppe occasioni sprecate.”

 

ESORDIENTI 2005

ASD Valceresio A. Audax – Cadrezzatese 11-0
Valceresio: Sculco, Bianchi, Zocchi, Nicotra, Soriano, Gatti, Caprioli, Incendi, Bruno, Fabbrini, Longo, Baldaro, Castrovillari, Haytham. All. Orrù
Marcatori : Castrovillari (4), Fabbrini, Incendi (2), Baldaro (2), Haytham (2)

Partita ingiudicabile a causa dell’evidente differenza tra le due formazione. La Valceresio senza alzare troppo i ritmi mostra una buona circolazione palla che coinvolge tutti i giocatori in campo. Ne scaturisce la settima vittoria in sette partite in attesa del derby contro l’ Accademy Rifiorente.
Orrù : “Abbiamo fatto bene ma aspettiamo test più impegnativi per valutare le nostre reali potenzialità”

 

PULCINI 2006

ASD Valceresio A. Audax-Lonate Ceppino 6-2
Valceresio: Moroni, Marzola, Bernardelli, Salamon, Franceschina, Zocchi, Coniglio Lanotte. All. Toniolo.
Marcatori: Salomon (2), Franceschina, Zocchi, Coniglio (2).

Terza vittoria consecutiva, tante certezze, sempre più gioco. Con queste poche parole si potrebbe riassumere la partita espressa dai 2006. Serve sempre uno scossone iniziale per smuovere i ragazzi di Toniolo ma da lì in poi non c’è stata più partita anche se a passare in vantaggio è stato il Lonate. Marzola serve Coniglio che di prima lancia Zocchi che senza pensare appoggia a Salamon un pallone che non sbaglia e riporta la Valceresio in partita. Nel secondo tempo sale in cattedra Bernardelli sempre più  convinto dei propri mezzi e con il contagiri trova Zocchi che di mancino punisce il portiere avversario. Salamon si apre una voragine nella difesa avversaria e di sinistro solo la traversa gli nega la gioia della rete. É il momento di Coniglio che lascia partire uno dei suoi tiri: 4-1. Nel terzo tempo Marzola merita il gol ma un ottimo portiere salva in angolo, è un po’ sbilanciata la Valceresio e il Lonate accorcia. La Notte spinge a destra e di poco a lato chiude un magnifico diagonale. Coniglio incanta il pubblico e si regala la doppietta personale come qualche minuto dopo anche Salamon. Sul finale Bernardelli incontenibile recupera una palla sul corner e serve un potente filtrante rasoterra dove Franceschina al volo non ci pensa su e porta il risultato sul 6 a 2.
Toniolo:” Abbiamo lavorato molto e oggi abbiamo fatto la differenza. Tutti giocano per il compagno. Grande soddisfazione”

 

ASD Valceresio A. Audax – Luino 1-1
Valceresio: Fumagalli, Ossensi, Bonetti, Ciccimarra, Fanelli, Ghiringhelli, Malagutti, Burgio, Graziano, Zucchi. All. Piccinotti.
Marcatore: Malagutti

La Valceresio parte fortissimo, schiacciando il Luino nella sua metà campo per tutto il primo tempo, ma senza riuscire a trovare il gol. Nel secondo tempo la storia non cambia: il pallino del gioco è in mano alla Valceresio. Dopo numerosi tentativi e grandi parate del portiere avversario, arriva il gol del vantaggio:  filtrante per Malagutti che davanti al portiere rimane lucido ed insacca. Nel terzo tempo cala un po’ la Valceresio e per una disattenzione difensiva arriva il pareggio del Luino. Poi Fumagalli salva la porta biancoverde con due ottimi interventi. Nel finale la Valceresio prova a vincerla ma non riesce a segnare il 2-1.
Piccinotti :”Abbiamo raccolto meno di quanto seminato, ma l importante non è il risultato. un anno fa contro la stessa squadra perdemmo 4-1: il lavoro sta pagando”.

 

PULCINI 2007

Germignaga – ASD Valceresio A. Audax  0 – 1
Valceresio: Genovese, De Cherubini, Fede, Palermo, Fontanelli, Di Clemente, Russo, Boukouvalas . All.Veghini
Marcatore: Fontanelli

Partita molto bella quella di Germignaga, dove una Valceresio vogliosa di fare bene riesce nei tre tempi a resistere agli avversari che tentano con tutte le forze di segnare. Ma un Genovese in gran forma sventa ogni  occasione: il portiere del Germignaga non è da meno e si fa notare con tante belle parate. Nulla può, però, nel secondo tempo quando Fontanelli si avventa sul pallone e da pochi passi appoggia in rete.
Veghini: “Oggi avevo chiesto massimo impegno e grinta. Direi che ci sono riusciti.”

 

Ceresium Bisustum – ASD Valceresio A. Audax 1- 5
Valceresio: Borin, Galipó, Pradelli, Narcisi, Bruno, Moreni, Guenzani, Antonioli, Serio, Caprioli. All. Aletti.

Buona gara dei Pulcini di Aletti che partono un po’ timidi ed impacciati contro un avversario organizzato e valido. La prima frazione di gioco termina sul’1 a 1, mentre nel secondo e terzo tempo la differenza tra le due squadre in campo si fa più netta. Buona gara comunque da parte di entrambe le squadre.

ASD Valceresio