ALLIEVI PROVINCIALI 2000

Besnatese – ASD VALCERESIO A. AUDAX 1-1
Valceresio: Numeroli, Cantelmo, De Rosa, Prini (st Mennella), Santelena, Rizzo, Keller, Galli, Vita (st Fantauzzi), Cilumbriello, Akpa. A disposizione:  Scalora, Moscatiello, Petrucci, Guidi, Scelsi. All. Polinelli
Marcatore: Keller

La Valceresio non va oltre il pari nella partita di Besnate e forse dice addio ai sogni di vittoria del campionato. Nei primi 25 minuti la squadra di Polinelli è padrona del campo: il 4-4-2 è ordinato e produce gioco, come dimostrano le due ghiotte palle gol divorate da Akpa solo davanti al portiere.  Poi l’episodio che cambia il corso del match: su calcio di punizione da metà campo, Numeroli (protagonista peraltro di una stagione perfetta) sbaglia l’uscita e la Besnatese ne approfitta per segnare l’1-0. I padroni di casa prendono coraggio, mentre la Valceresio accusa il colpo senza tuttavia subire altri pericoli. Si va al riposo. Nella ripresa la Besnatese si chiude nella sua metà campo, spedendo palloni lunghi verso la difesa bianconeroverde che perde Prini per problemi alla schiena. Con l’ingresso di Mennella e l’arretramento di De Rosa, Polinelli passa al 4-3-3. La Valceresio commette l’errore di adeguarsi ai ritmi bassi ed alle perdite di tempo degli avversari senza giocare con lucidità. Almeno fino a quando la Besnatese non resta in 10: da questo momento in avanti la Valceresio chiude la Besnatese nella sua area di rigore. E sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Keller realizza il gol del pari con un destro potente che si insacca sotto la traversa. La Besnatese è alle corde, ma Akpa manca altre due volte il colpo del ko. Cilumbriello lanciato verso la porta avversaria viene messo giù, ma l’arbitro lascia incredibilmente correre. Dopo un altro fallo fischiato contro, Galli si fa prendere dal nervosismo e viene espulso per proteste. Nei concitati cinque minuti di recupero la Valceresio si getta all’assalto della porta avversaria, rischiando qualcosa in contropiede ma il risultato non cambia più. Sabato alle 15.00 al Peppino Prisco il prossimo match contro il Gavirate.

 

GIOVANISSIMI REGIONALI B 2001

ASD VALCERESIO A. AUDAX – Accademia Rovello 5-0
Valceresio: Federico (st Airoldi), Realini (st Rizzo), Colzani, Premoli, Paviani (st Fontana), Byketa, Piscitelli (st Galici), De Maria, Kasa, Nasi (st Imperiale), Peraj. All. Ziviani.
Marcatori: Peraj, Kasa, Nasi, Galici (2)

I Giovanissimi Regionali B di Ziviani si sbarazzano facilmente dell’Accademia Rovello e consolidano il quarto posto in classifica alla vigilia del rush finale contro le squadre migliori del girone. Biancoverdi in vantaggio già al primo minuto di gioco con Peraj. Gli ospiti faticano ad uscire dalla loro metà campo per la gran pressione della Valceresio che al quinto raddoppia con Kasa. Nella parte centrale del primo tempo, la squadra di casa rallenta consentendo agli ospiti di mettere la testa fuori dal guscio. Ma Nasi chiude la pratica siglando il 3-0. Nella ripresa Ziviani concede giustamente spazio anche alle riserve: si mette in luce Galici che con una doppietta chiude il match sul 5-0. Domenica la trasferta contro la Besnatese, prima in classifica.

 

GIOVANISSIMI PROVINCIALI 2002

ASD VALCERESIO A. AUDAXGavirate 2-1
Valceresio: Tolio (Vavassori), Adro, Casciana, Di Conza, Vettorello (Butruce), Cecchini, Valli, (Sofia), Barillà, Montini, Pradelli (Todisco), Randazzo (Gismondi), A disposizione: Vanoli. All. Aletti
Marcatori: Pradelli, Valli.

I Giovanissimi Provinciali di Aletti approcciano la partita col Gavirate nel modo giusto e nel giro di venti minuti segnano un meritato doppio vantaggio grazie a Pradelli e Valli. Nel secondo tempo invece la Valceresio resta negli spogliatoi, si complica la vita subendo il gol che accorcia le distanze e subendo la pressione degli avversari.
Aletti: “Oggi bicchiere mezzo pieno, visto la precedente prestazione dove non eravamo proprio scesi in campo. Oggi per 35 minuti siamo stati padroni del campo”.

 

ASD VALCERESIO A. AUDAX – Giovanile Sommese 0-1
Valceresio: Vavassori (Frattini), Buzzi, Fontana (Cadei), D’Adda (Bonasorta), Vanoli, Butruce, Figlia (Auteri), Saporiti, Ficarra, Gismondi, Lombardi (Mohib). All. Visconti.

La squadra di Visconti perde una partita decisa da un episodio sfortunato. La Valceresio, tuttavia, gioca una buona gara in fase difensiva senza mai correre rischi.
Visconti: “E’mancata un po’ di convinzione negli ultimi 30 metri, in generale una prestazione positiva”.

 

ESORDIENTI 2003

ASD VALCERESIO A. AUDAX – Mozzatese 2-0
Valceresio: Bevilacqua, Bosio, Zanovello, Malnati, Zotti, Barraco, Bernardelli, Orrù, Di Benedetto, Canciani, Marchetta, Nardelli, Raimondi, Esposito. All. De Rocchi.
Marcatori: Marchetta, Di Benedetto

Vittoria nel complesso meritata per gli Esordienti di De Rocchi che partono subito forte costruendo tre palle gol nel primo tempo, prima con Marchetta e Canciani e poi ancora con Marchetta che a conclusione di una splendida azione corale trova il meritato gol del vantaggio. Gli ospiti, seppur ben organizzati, non riescono mai a rendersi pericolosi e nel secondo tempo sugli sviluppi di una ripartenza Di Benedetto raddoppia. La Valceresio a questo punto molla la presa e colpevolmente si adegua al gioco dell’avversario: ne scaturisce un terzo tempo sotto tono con molta confusione e diversi errori da entrambi le parti.
De Rocchi: “Finchè abbiamo tenuti alti i ritmi, bene. Dalla metà del secondo tempo abbiamo smesso di giocare”.

 

ASD VALCERESIO A. AUDAXBosto 2-3
Valceresio: Canciani, Antignani, Junior,Viscardi, Sanfilippo, Molteni, Orlando, Serio, Raimondi, De Nigris, Scheps, Feroletti, Bonasorta. All Orrù.
Marcatori: Scheps, Serio

Non una gran partita quella tra gli Esordienti di Bosto e Valceresio. Un Bosto ben organizzato in fase offensiva trova subito la rete del vantaggio, che viene immediatamente riequilibrato da Scheps abile a concludere a rete da posizione non semplice. Ma è un illusione per i padroni di casa che prima della chiusura del primo tempo ritornano sotto. Nel secondo tempo aumentano gli errori , soprattutto dei biancoverdi ed il Bosto trova meritatamente la rete del 3-1. Nel terzo tempo finalmente la Valceresio mette sul campo più determinazione ed accorcia con Serio. Poi costruisce altre quattro occasioni non sfruttate per quello che sarebbe stato in fondo un meritato pareggio. Prossimo impegno sabato a Ternate.
Orrù : “Abbiamo giocato male. Il risultato alla fine poteva anche essere diverso, ma resto deluso”.

 

ESORDIENTI 2004

Vedanese – ASD VALCERESIO A. AUDAX 0-2
Valceresio: Nucifora, Levato, Cecchini, Santelena, Anzaldi, Soriano, Boemia, Vicari, Bertoni, Giordano. All. Marchesi
Marcatori: Boemia, Vicari.

Partita a senso unico con la Valceresio che gestisce la partita  per lunga parte dell’incontro senza mai rischiare nulla dalle parti di Nucifora. Partenza decisa per la Valceresio che si getta subito nella metà campo avversaria senza concedere alla squadra avversaria di ripartire. Biancoverdi che mantengono il possesso palla per quasi tutto il primo tempo e creano diverse occasioni con Vicari e Giordano ma non riescono a concretizzare. Finisce 0-0 il primo tempo. Seconda frazione che riparte come era finita la prima, con la Valceresio che cerca costantemente il gol del vantaggio. Che arriva finalmente dopo 10 minuti grazie ad un bel cross di Giordano che Boemia raccoglie e insacca. Terzo tempo in cui la Vedanese prova ad affacciarsi nella metà campo avversaria ma senza trovare possibilità di raggiungere il pareggio grazie alle perfette chiusure di Santelena, Cecchini e Levato. Sugli sviluppi di un contropiede è Vicari a superare in velocità il diretto avversario e a mettere il pallone alle spalle del portiere di casa per il 2-0 finale. Prossimo turno Valceresio – Tre Valli.

 

Insubria – ASD VALCERESIO A. AUDAX 7-2
Valceresio: Abbiati, Di Napoli, Rocca, Pradelli, Brunello, Pallaro, Campo, Piccinelli, Fazio. All. Arena
Marcatori: Brunello, Campo.

Brutta prestazione per gli esordienti di Arena, che inciampano in una giornata davvero storta. La Valceresio passa comunque in vantaggio con Brunello che sfrutta un errore difensivo dei padroni di casa. Il secondo gol è ad opera di Campo. Nel prossimo turno Valceresio-Bosto.

 

PULCINI 2005

ASD VALCERESIO A. AUDAX – France Sport 3-1
Valceresio: Bianchi, Masini L, Masini P, Ndoye, German, Haytem, Gatti, Paganin. All. Bianchi.
Marcatori: Gatti (2), German

Finalmente una bella prestazione da parte dei ragazzi di Bianchi, concentrai in tutti e tre i tempi di gioco. La partita è stata  giocata da tutti con attenzione,  ordine in campo e aggressività in difesa.
Bianchi: “Abbiamo concesso poco agli avversari e creato tante azione da gol. Si dovrà lavorare un po’ in allenamento per segnare qualche rete in più”.

 

ASD VALCERESIO A. AUDAX – Viggiù 3-1
Valceresio: Sculco, Di Lillo, Zocchi, Nicotra, Baldaro, Castrovillari, Caprioli, Fabbrini, Soriano. All. De Rocchi.
Marcatori: Fabbrini, Castrovillari (2).

Partita non facile per i biancoverdi di de Rocchi contro un Viggiù molto solido venuto a Brenno per giocare la partita della vita. Nel primo tempo la Valceresio soffre i pochi spazi lasciati dal Viggiù ma riesce ugualmente con Fabbrini a portarsi in vantaggio e a creare altre due ottime occasione per raddoppiare. Nel secondo tempo la Valceresio domina andando sul 3-0 grazie alla doppietta di Castrovillari. Nell ultimo tempo i locali controllano e non rischiano nulla fatta eccezione per il gol del Viggiù.
De Rocchi: ”Partita cominciata non con l’attenzione e la concentrazione giuste e contraddistinta da troppi errori sotto porta e nell’ultimo passaggio”.

 

PULCINI MISTI 2005-2006

Aurora Induno – ASD VALCERESIO A. AUDAX 5-0
Valceresio: Mantovani, Caro, Ghiringhelli, Rania, Riva, Mirabile, Cremona, Coniglio, Bernardelli. All. Piccinotti.

La Valceresio soffre la maggior fisicità dell’Aurora e, dopo un buon primo tempo, subisce quattro reti, sbagliando troppo nella fase di impostazione della manovra. Meglio nella terza e ultima frazione di gioco che termina senza reti.
Piccinotti: “C’è da migliorare molto e soprattutto dobbiamo avere più fiducia in noi stessi e meno paura di sbagliare in fase di impostazione”.

 

PULCINI 2006

Malnatese – ASD VALCERESIO A. AUDAX
Valceresio
: Malnati, Fumagalli, Abbiati, Franceschina, Marzola,  Bernardelli, Carnelli, La Notte, Salomon. All. Bottino.
Marcatori: Marzola

Il primo tempo (2­-0) inizia con i padroni di casa che subito vogliono far capire chi comanderà in campo e 40 secondi dopo il fischio d’inizio segnano il primo gol. Subito la Valceresio si riprende con un susseguirsi di azioni senza che nessuna delle due riesca a prevalere. Il gioco “fisico” degli avversari impedisce alla Valceresio di recuperare e al 15° il Malnate incrementa il vantaggio sul fischio finale. Il secondo tempo (1­-0) è una fotocopia del primo. Al 1° un’esitazione della Valceresio porta il Malnate a segnare il terzo gol. Nel terzo tempo (1­-1)?, Bottino schiera la stessa squadra del primo tempo. Al 3° Fumagalli blocca la porta della Valceresio mandando in calcio d’angolo un tiro del Malnate. Con determinazione il Malnate trova il quarto gol. Al 14° Marzola pareggia segnando il goal della bandiera per la Valceresio.
Bottino: “Contro una squadra molto “fisica”, non ci siamo mai tirati indietro”.


ASD VALCERESIO A. AUDAX
– Lonate Ceppino 0-5
Valceresio: Bignami Ossensi, Bonetti, Ciccimarra, Graziano, Zucchi, Malagutti, Coniglio, Burgio, Mezzanotte. All. Toniolo.

Il Lonate si presenta a Brenno con la formazione più forte nonostante sia il girone delle squadre B e fa subito valere la maggior forza fisica e tecnica. Ma è la Valceresio con Coniglio e Graziano a sfiorare il gol per prima. Sempre Graziano salva il risultato sulla linea su una incursione degli avversari. Bonetti e Ciccimarra faticano a contenere i veloci avversari e su due incursioni subiscono altrettante reti. Nel secondo tempo la Valceresio si riorganizza: Zucchi e Coniglio mettono in difficoltà il portiere del Lonate. Solo nel finale di tempo la Valceresio si distrae, subendo il terzo gol. Nel terzo tempo Burgio, Malagutti e Graziano sfruttano la loro velocità ma il portiere ospite è decisivo salvando il risultato. Le forze alla fine vengono meno ed il Lonate trova ancora due reti.
Toniolo: “Paghiamo molto il gioco fisico avversario, peccato perché la costruzione di gioco è fluida e in crescita”.

 ASD Valceresio