JUNIORES REGIONALE B

Universal Solaro – ASD Valceresio A. Audax   0 – 3
Valceresio: Battaini, Cantelmo, Scaglioni, Del Rio (16°st Pasqualotto), Rania, Zotti (41° st Mazzocca), Vasco, (11°st Barraco), Bosio, Akpa (27° st Peruzzo), Rigoni, Cinieri (21°st Galizia). A disposizione: Numeroli. All. Ziviani.
Marcatori: 7° Akpa – 27° Bosio – 12° st Rigoni

Ennesima ottima prova lontano dalle mura amiche per la formazione di Ziviani che espugna con autorità il non facile campo di Solaro e si porta a + 7 sulla zona playout. Dopo sette minuti la partita prende una direzione precisa  grazie ad una combinazione Bosio-Cinieri sulla sinistra, la palla viene crossata
al centro dove Akpa si fa trovare solissimo ed al volo insacca con un colpo morbido. Solaro pericoloso al 15° con un incursione in area dove Battaini  è attento ad anticipare l’avversario. Dal ventesimo minuto è assedio Valceresio, Rigoni da buona posizione calcia alto, Akpa liberatosi bene perde l’attimo, Vasco dopo deliziosa combinazione con Akpa calcia di poco alto. Al 28° tentativo di penetrazione di Scaglioni che viene atterrato al limite dell’area e dal successivo calcio piazzato Bosio centra l’angolino basso dove il portiere non ci arriva. Prima del riposo ancora reattivo Battaini su conclusione da distanza ravvicinata e buona occasione sprecata dagli avversari. Partita che riprende con il Solaro che si spinge in avanti con convinzione ma è ben contenuto dalla retroguardia neroverde. Al 12° Rania effettua un delizioso lancio che innesca il subentrato Barraco ma il portiere devia in angolo. Dalla bandierina Bosio esegue alla perfezione le disposizioni di Ziviani e crossa per la testa dello sgusciante Rigoni che chiude la partita. Nei trenta minuti successivi il Solaro tenta di riaprire, ma un’attenta difesa ed un Battaini in forma strepitosa permettono di chiudere la gara senza subire reti.

 

ALLIEVI 2001

ASD Valceresio A. Audax – Casport 9-0
Valceresio: Brina, Realini, Ceretti, Premoli, Rizzo, Sassaro, Kasa, Galici, Filosa, Marzano, Ciss, Scalia, De Maria, Pirrello, Nasi, Peraj, Imperiale
Marcatori: 2 Filosa, 2 Ciss, Marzano, 4 Nasi

Ultima partita di campionato che si conclude con un risultato rotondo, la Valceresio parte subito forte e dopo quindici minuti chiude subito la partita con i gol di Ciss, Filosa e Marzano. Dopo il 3 a 0 la Valceresio abbassa i ritmi e inizia a giocare con troppa sufficienza, ma fortunatamente negli ultimi 5 minuti del primo tempo torna a giocare e trova altri due gol uno con Ciss e un altro con Filosa. Nel secondo tempo la musica non cambia: la Valceresio è sempre padrona del gioco senza mai correre rischi in fase difensiva e trova la via del gol per altre quattro volte con Nasi.

 

GIOVANISSIMI 2003

Asd Valceresio A. Audax Lavena Tresiana 3 – 1
Valceresio: Bevilacqua, Zanovello, Orlando, Zotti, Bernardelli, Terzaghi, Orru, Marchisella, Marchetta, Di Benedetto, Nardelli. A disp. Canciani M., Canciani D., Barraco, Monti, Raimondi  Allenatori Polinelli e Rizzo
Marcatori:  Canciani D. (2), Nardelli

I Giovanissimi 2003 di Polinelli e Rizzo chiudono il girone d’andata con una bella vittoria contro la Lavena Tresiana. Match che inizia con una fase di studio, poche emozioni fino al decimo quando un palo, colpito da Zotti, sugli sviluppi di un calcio di punizione dà la carica ai biancoverdi. Da lì fino al termine del primo tempo la pressione della Valceresio chiude la Lavena nella sua trequarti. I locali prima raggiungono il vantaggio con Canciani D. lanciato a rete da un assist di prima di Marchetta, poi sfiorano il raddoppio colpendo 2 traverse: Marchetta direttamente da calcio di punizione e Malnati di testa su assist da calcio d’angolo.  Si va al riposo sull’ 1 a 0 anche se più volte i biancoverdi hanno sfiorato il secondo gol. La seconda frazione regala meno emozioni, i biancoverdi partono bene e raggiungono dopo poco il raddoppio ancora con Canciani D. che si invola sulla sinistra e batte il portiere sotto la traversa. I biancoverdi amministrano bene il doppio vantaggio e gli ospiti non riescono ad essere pericolosi anche se a sette minuti dalla fine sull’unico tiro in porta trovano il gol che riduce lo svantaggio su un pallonetto valutato male da Bosio. Ripresasi dallo spavento la Valceresio sigla subito il 3 a 1 con Nardelli che corregge in rete un angolo battuto da Marchisella.
Polinelli: Gara sempre sotto controllo, chiusa l’andata in netta crescita rispetto ad inizio stagione si guarda con fiducia al girone primaverile.

 

ESORDIENTI MISTI

ASD Valceresio A. Audax – Lavena Tresiana 2-2
Valceresio: Bianchi, Zocchi, Caprioli, Fantauzzi, Vicari, Bertoni, Fontana, Lo presti, Cremona, Longo. Allenatore: Cerabona
Marcatori: Lo Presti, Vicari

Partita ricca di occasioni da entrambe le parti con squadre che giocano a viso aperto limitando spesso l’efficacia in fase difensiva. All’iniziale vantaggio degli ospiti risponde immediatamente un ottimo Lo Presti. Ma la Lavena Tresiana si porta nuovamente avanti sul finire del primo tempo. Reazione della Valceresio nel secondo tempo che pareggia con Vicari e crea moltissime occasioni senza però riuscire a portarsi avanti nel risultato. Nel terzo periodo è un assedio della Valceresio ma manca precisione negli ultimi metri ed ogni tentativo risulta vano.

 

ESORDIENTI 2005

ASD Valceresio A. Audax – Luino Maccagno 10-0
Valceresio: Sculco, Bianchi, Nicotra, Zocchi, Soriano, Gatti, Caprioli, Incendi, Fabbrini,  Baldaro, Haytham; All. Orrù
Marcatori : Incendi3, Fabbrini, Haytham, Baldaro2, Gatti, Castrovillari, Nicotra

Suonano la nona gli Esordienti di Orrù che grazie a quest’ ultimo successo si aggiudicano il girone autunnale con un filotto di sole vittorie. Partono forte i padroni di casa che chiudono il primo tempo sul 5-0 archiviando la pratica. Il secondo e terzo tempo sono pura amministrazione. Da segnalare l’ennesima prestazione senza subire reti con una difesa sempre attenta e precisa. Ora bisognerà prepararsi al meglio per un girone primaverile che dovrà confermare le buone aspettative riversate su questo gruppo.
Orrù: “Abbiamo fatto un ottimo girone autunnale. Adesso dobbiamo essere bravi e prepararci al meglio per poter confermare quanto di buono abbiamo fatto e migliorare su altri aspetti.”

 

PULCINI 2006

Asd Valceresio A. Audax – Insubria 1-7
Valceresio: Ossensi, Ciccimarra, Bonetti, Ghiringhelli, Bernardelli, Burgio, Graziano, La Notte, Salamon. All. Piccinotti.
Marcatore: Salamon

Nel recupero di campionato la Valceresio parte bene mettendo alle corde l’ avversario, ma al primo contropiede va subito sotto. Dopo il gol preso i biancoverdi diventano timorosi e non giocano come sanno, permettendo così all’Insubria di siglare prima il 2-0 e poi il 3-0. Ad accorciare le distanze è Salamon, con un bel tiro in diagonale. La Valceresio non decolla ed è distratta, permettendo all’Insubria di chiudere definitivamente la partita nel terzo tempo.
Samuele Piccinotti: “Una prestazione completamente sottotono, oggi non sono soddisfatto. Ripartiamo da questa lezione”.

ASD Valceresio