A due anni di distanza dal precedente trionfo, la Juniores della ASD Valceresio A. Audax ha rivinto il campionato Provinciale qualificandosi per il campionato Regionale B.
La Valceresio di Mister Maroni e del dirigente Vuocolo (vero specialista in fatto di campionato vinti con la Juniores) ha raccolto i frutti dell’ottimo lavoro svolto in questa stagione e nelle precedenti con le classi ’97 e ’98 che hanno costituito l’ossatura della Juniores di quest’anno. A questo gruppo si sono aggiunti alcuni elementi del 1999 e del 2000 che hanno ulteriormente alzato il livello tecnico della squadra.

Squadra che, dopo aver vinto il suo girone, chiuso con 4 punti di vantaggio sul Varese, ha strapazzato la Crennese nell’andata della finale provinciale. Il 5-0 di Crenna ha di fatto tolto ogni interesse alla partita di ritorno ad Arcisate (vinta 1-0 dagli ospiti): la Valceresio ed il suo pubblico (tribuna del Peppino Prisco esaurita) attendevano solo il fischio finale Valceresio Juniores campioni provinciali 2016 2prima di esplodere di gioia per la conquista dell’ambito titolo.
La direzione sportiva della Valceresio ora è già al lavoro per costruire una squadra all’altezza della situazione nel campionato Regionale B: il mantenimento della categoria, infatti, sarebbe un traguardo importante per la società. Nell’ottica di un progetto di crescita della Valceresio che investe la Prima Squadra e tutto il Settore Giovanile.

Questa la rosa della Valceresio Campione Provinciale 2016: Ambrosetti, Battaini, Cantelmo, Saitta, Casamassima, Cherubin, Barraco, Borin, Zotti, Rania, Spoti, Bosio T., Bosio M., Rizzo, Rigoni, Zanzi, Rondelli, Kasa, Akpa, Del Rio, Galizia, Peruzzo, Rovera, Magonara.

ASD Valceresio