GIOVANISSIMI PROVINCIALI 2002

Verbano – ASD VALCERESIO A. AUDAX 1-3
Valceresio: Vavassori, Casciana, Butruce, Di Conza, Vettorello (Adro), Cecchini, Valli (Gismondi), Todisco, Montini (Barillà), Pradelli, Randazzo (Sofia). A disp. Tolio, Buzzi, Vanoli. All. Aletti.

Valceresio Giovanissimi 2002 stagione 15-16Quinta vittoria consecutiva per i Giovanissimi 2002 di Aletti, che risalgono la classifica con l’obiettivo di centrare un posto fra le prime due del girone. Parte contratta ed impaurita la Valceresio, che soffre per i primi quindici minuti, subendo anche la rete dello svantaggio, complice una difesa lenta e poco aggressiva. Proprio il gol, però, fa suonare la sveglia: i biancoverdi si prendono piano piano il dominio territoriale ed impongono il loro gioco fatto di tanto palleggio e tagli nello spazio. A fine primo tempo, la Valceresio segna il gol del pari grazie a Butruce che sugli sviluppi di un corner è bravo a sfruttare un rimpallo e ad insaccare all’angolo.
Dopo l’intervallo la Valceresio è ancora più spietata e nel secondo tempo il predominio si fa netto. I ragazzi di Aletti sono bravi nell’aumentare i ritmi di gara, peraltro già alti, mantenendo comunque un’ottima qualità. Il gol è nell’aria ed arriva al quarto d’ora grazie a Todisco, che salta tre avversari e mette all’angolino. Il gol che chiude la gara arriva dieci minuti dopo: Pradelli insacca su calcio di rigore guadagnato dall’inesauribile Montini.
Aletti: “Ottima prova di forza e di maturità. Domenica la partita della stagione per cercare un posto tra le prime due del girone, traguardo fino a qualche settimana fa impensabile.”

 

Un’altra squadra della Valceresio è scesa in campo nel fine settimana (in foto in alto). Non per giocare una partita, ma bensì per sistemare il centro sportivo di Brenno. Senza scarpini e palloni, ma armati di rastrello e carriole, i diciassette “valorosi” hanno ripulito il campo dai sassi che sono affiorati nel corso della stagione. Il manipolo di allenatori, dirigenti e genitori (aiutato dai Giovanissimi 2001 che hanno svolto un riscaldamento… differenziato) è stato parzialmente ostacolato dal maltempo, ma gratificato dalle pizze e dalle birre consumate sotto il tendone del centro sportivo biancoverde.
Ecco i 17 “scesi in campo”: Cantelmo, Cecchini, Rizzo, Lo Presti, Aletti, Toniolo, Bottino, Russo, Montini, Peraj, Caprioli, Luciani, Buzzi, Valli, Fantauzzi, Apruzzese e Rania.

ASD Valceresio