ALLIEVI 2000 

ASD Valceresio – Morazzone 1-1
Valceresio: Numeroli (st Scalora, st Peraj), Cantelmo, Santelena (st Bernasconi), Rizzo (st Paliotto), Colombo (st Guidi), Prini, Scelsi (st Tagliaferri), Pasqualotto, Vita, Keller, Fantauzzi (st Galli). All. Realini.
Marcatore: Colombo 

Buon test in amichevole per gli Allievi 2000 di Realini, contro un Morazzone che esce molto rinforzato dalla campagna acquisti. Nonostante le assenze di Akpa, Barozzi, De Rosa e Bernasconi (in campo solo pochi minuti), la Valceresio gioca una partita ordinata, soffrendo poco nella fase difensiva. Dopo mezzora di sostanziale equilibrio, il Morazzone trova la rete del vantaggio su colpo di testa. I biancoverdi reagiscono nel migliore dei modi col pareggio di Colombo, abile a sfruttare un calcio di punizione di Pasqualotto. Nel finale di primo tempo Numeroli devia in angolo un tiro da fuori e viene salvato dalla traversa. Nella ripresa la girandola di cambi, il caldo e la stanchezza producono poche emozioni: un palo per parte (gran tiro da fuori di Paliotto) ed un paio di occasioni nel finale mal sfruttate dalla Valceresio.
Realini: “Abbastanza bene nonostante le assenze, ma c’è tanto lavoro da fare”. 

 

ALLIEVI 2001

ASD Valceresio A. Audax – Azzurra Locate 4-0
Valceresio 1° tempo: Brina, Realini, Fontana, Kasa, Rizzo, Sassaro, Ciss, Galici, Peraj, Meneses, Marzano. All. Visconti
Valceresio 2° tempo: Scalia, Ceretti, Piccinotti, Kasa, Colzani, Byketa, Ciss, Pirello, Peraj, Nasi, Marzano. All. Visconti
Marcatori: Marzano, Ciss, Peraj, Nasi.

Ultima amichevole prima dell’inizio del campionato per gli Allievi 2001 della Valceresio. I ragazzi di Visconti scendono in campo con lo spirito giusto, con determinazione e voglia di vincere. Nonostante le tante assenze, i biancoverdi hanno dimostrato di essere pronti per iniziare a fare sul serio dal prossimo weekend dove ci saranno in palio i tre punti. Complimenti anche alla squadra avversaria che è scesa in campo con parecchi ragazzi del 2002.

 

GIOVANISSIMI 2002

ASD Valceresio A. Audax – Itala 2-2
Valceresio: Vavassori, Adro, Casciana, Barillà, Cecchini, Butruce, Di Conza, Pradelli, Randazzo, Caldogno, Montini, Valli, Vettorello, Lombardi, Bertoni, De Maria. All. Aletti.
Marcatore: Randazzo (2)

Partita equilibrata tra la Valceresio e l’Itala: entrambe le squadre si affrontano a viso aperto alla ricerca del possesso palla. Partono meglio gli ospiti che per i primi  cinque minuti esprimono un buon calcio, ma la Valceresio si sveglia e chiude la prima frazione sul 2 a 0 senza mai essere impensierita. Stesso copione nel secondo tempo, ma a 3 minuti dallo scadere, complice una Valceresio stanca e poco attenta, gli ospiti riescono a trovare prima il gol che accorcia le distanze e poi su calcio di rigore la rete del definitivo pareggio.
Aletti: “Le disattenzioni finali andranno evitate nelle partite da 3 punti”.

ASD Valceresio