GIOVANISSIMI REGIONALI B

Valceresio A. Audax – Accademia Bustese 3 – 1
Valceresio: Federico, Realini, Fontana, Premoli, Byketa, Colzani, Meneses, Galici (Piscitelli), Kasa, Nasi, Peraj. A disposizione: Airoldi, Ceretti, Piccinotti, Rizzo, De Maria, Paviani. All. Ziviani
Marcatori: Peraj (2), Nasi (R).

Comincia nel migliore dei modi l’avventura dei Giovanissimi di Ziviani nel campionato Regionale B. La Valceresio si impone con autorità sulla quotata Accademia Bustese. In avvio di partita sono gli ospiti a fallire il gol del vantaggio su errato disimpegno difensivo della Valceresio. Che sul ribaltamento di fronte sfiora il gol con Peraj. Nonostante le assenze (capitan Paviani ed il neo arrivato De Maria sono infortunati), il centrocampo biancoverde sale in cattedra, fornendo copertura in fase difensiva e ottime idee in fase offensiva. La supremazia di gioco della Valceresio si concretizza al 19’ quando Menezes sfonda a sinistra, perfetto il pallone per Peraj che insacca il gol del vantaggio. Dopo un paio di minuti, lo stesso Peraj raddoppia con un gran tiro dalla distanza. Nel finale di tempo, l’Accademia Bustese si rende pericolosa con un tiro da fuori alzato sopra la traversa da Federico.
Nel secondo tempo Ziviani inserisce l’altro nuovo arrivato nel mercato invernale, Piscitelli. Gli ospiti premono, senza tuttavia creare grosse occasioni. Al 20′ in contropiede e sull’unico errore commesso dall’inedita retroguardia biancoverde, l’Accademia Bustese accorcia le distanze. Il gol segnato ed il calo della Valceresio infondono coraggio agli ospiti che, a tratti, schiacciano i padroni di casa nella loro area, senza però creare importanti palle gol. Nel finale Kasa vola in contropiede e a tempo quasi scaduto si procura un calcio di rigore che Nasi al secondo tentativo trasforma per il definitivo 3-1.
Domenica prossima secondo turno di campionato in trasferta contro i Soccer Boys.

 ASD Valceresio