mastini caldaro copertinaVarese inaugura il 2016 casalingo ospitando (domani alle ore 20) nientemeno che la capolista Caldaro (clicca sull’immagine di fianco per leggere il match program ufficiale) che guarda tutti dall’alto dei suoi 49 punti. Il sorpasso dei bolzanini ad opera di Egna è arrivato proprio nello scorso weekend quando Caldaro ha asfaltato Chiavenna con un netto 8-0 e contemporaneamente Egna è stato sconfitto per 4-1 da Merano perdendo così la vetta.
L’impegno al quale i Mastini sono chiamati nel giorno dell’Epifania, dunque, si presenta di certo molto complicato e la Befana potrebbe portare altri pezzi di carbone e non i tanto attesi dolci. Caldaro è infatti una squadra che non perde da un mese e mezzo (3-4 contro Egna del 29 novembre), completa in ogni reparto e che ha l’elemento più pericoloso in Lorenz Daccordo, capace di mettere a segno 18 gol e fornire 20 assist fino a questo momento.

Varese è conscia delle difficoltà, ma è pronta a scendere in pista riproponendo quella grinta, quella determinazione e quel cuore che si sono visti ad Alleghe e anche ad Appiano. “Anche mercoledì abbiamo la rosa ridotta all’osso a causa di infortuni e indisponibilità, ma nelle ultime uscite, pur in pochi, siamo riusciti a giocare con personalità al cospetto di formazioni più attrezzate. Per questo sono sicuro che riproporremo lo stesso spirito e la stessa voglia di lottare – spiega Davide Quilici, presidente dell’Hockey Club Varese -. Quello che invece vorrei cambiasse è la fortuna: per ora non è mai girata a nostro favore e gli episodi ci hanno sempre punito. Mi auguro che per il 2016 l’andamento sia finalmente diverso”.
Come sempre, la partita sarà trasmessa in diretta su Radio Village Network.

 

PROGRAMMA 20^ GIORNATA E CLASSIFICA

Laura Paganini