Archiviato l’entusiasmo per la vittoria in Champions di mercoledì, caoch Moretti è già proiettato alla sfida di domenica contro Brindisi che in panchina ha una vecchia conoscenza della Pallacanestro Varese: “Brindisi in poco tempo ha già assimilato le caratteristiche del gioco del loro allenatore, Meo Sacchetti, ed è una formazione molto forte che sta facendo bene”.

GLI AVVERSARI
“Si tratta di una squadra giovane e fresca che corre tanto e che ama giocare a ritmi alti, soprattutto in fase di transizione. In cabina di regia Phil Goss ha preso il posto dell’infortunato Moore e questo li rende alquanto imprevedibili anche grazie all’esperienza e alle capacità l’ex playmaker biancorosso”.

SU VARESE
“Le nostre caratteristiche di squadra sono molto simili a quelle dell’Enel, cercheremo di avere un approccio alla gara molto controllato soprattutto in funzione dei nostri impegni in Europa. Credo che il ritmo sarà la vera chiave della partita. A parte Bulleri che dovrà essere ancora valutato, non abbiamo particolari problemi di roster”.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Michele Marocco