L’Arconatese, prossima avversaria del Varese, è reduce da tre vittorie consecutive che le hanno permesso di tornare al secondo posto agguantando il Legnano a quota 39 punti, la distanza coi biancorossi resta comunque abissale perché la capolista è a un passo dalla Serie D a +21.

livieri (2)L’Arconatese, partita come una delle favorite la scorsa estate, durante il campionato si è un po’ persa per strada. La fortuna non è certo stata dalla sua parte: «Purtroppo abbiamo avuto una serie infinita di infortuni e le numerose e lunghe assenze hanno condizionato le nostre prestazioni. C’è stato un momento in cui ci siamo ritrovati senza cinque titolari» racconta mister Livieri. Come sta adesso la squadra? «Le assenze ci sono ancora, ma chi ho a disposizione sta bene e soprattutto abbiamo ritrovato la giusta fiducia».

Il tecnico gialloblù dovrà fare a meno di bomber Di Gennario che presto sarà operato al menisco e anche dell’altro attaccante di peso Panigada alle prese con la sciatalgia. Assente anche il difensore centrale Decio per una distorsione alla caviglia e non finisce qui perché sono out anche i due portieri «Domenica scorsa ha giocato Rocatello, spero almeno di recuperare Mainini» dice il tecnico che sui prossimi avversari dice: «Sapevamo che il Varese avrebbe fatto un campionato a parte e non c’è alcun rammarico. La squadra sta facendo bene e ci crede nonostante non abbia più la qualità dell’andata».

Al “Franco Ossola” Livieri si augura una sfida diversa da parte dei suoi rispetto all’andata: «In quell’occasione abbiamo subìto troppo il contesto e ci è mancata la personalità. Di sicuro non pensiamo di aspettare e di difendere. Proveremo a fare il nostro gioco e a metterci corsa per portare a casa punti».

Elisa Cascioli