Domani, giovedì 11 febbraio si alza ufficialmente il sipario sul Rally dei Laghi che è in programma tra sabato 12 e domenica 13 marzo. Da domani, infatti, si dà il via alle iscrizioni alla gara che apre la Coppa Italia Rally 2016. La possibile presenza delle World Rally Car è un richiamo unico per gli appassionati che non vedono l’ora di affollare le prove speciali del varesotto per ammirare i bolidi che solitamente sono acclamati nelle strade del campionato del mondo.
Ci si potrà iscrivere alla manifestazione per dieci giorni, ovvero fino alle ore 18 di sabato 20 febbraio e gli iscritti nei primi tre giorni avranno la tassa ridotta del 10%.

cartina rally dei laghi 2016Sul sito www.varesecorse.it è stata pubblicata la cartina di gara e la tabella indicante gli orari della sfida rallystica. Le vetture, dopo lo shake down (facoltativo) del mattino di sabato 12 marzo, usciranno dal parco chiuso per cimentarsi subito sulla Ps1 Colacem. Svolta la speciale spettacolo sarà il turno del Cuvignone, speciale che sabato si svolgerà con il chilometraggio ridotto a 11 km. Le vetture si recheranno poi ai Giardini Estensi dove svolgeranno la pedana di fine tappa. La giornata di domenica prevede invece sei stage comprensivi di due passaggi sul Cuvignone- questa volta nella versione da 15 chilometri, due Sette Termini (9,00 km) e altrettante “Valganna-Alpe”, prova di quasi 14 chilometri che vedrà protagonista un unico tratto da Ghirla a Cuasso al Monte passando da Ganna e Boarezzo.

Altro evento di richiamo e di interesse legato alla corsa insubrica è l’elezione di Miss Rally dei Laghi che dal 2013 è diventato ormai un appuntamento fisso per designare la madrina della gara. Con l’organizzazione a cura dello Studio Fotografico Eugenio Barbaresco, la serata istituita per l’evento sarà sabato 27 febbraio con inizio dalle ore 21; location di grande pregio sarà Villa Porro Pirelli di Induno Olona (via Tabacchi 20). La serata sarà presentata dal comico Max Pieriboni, volto noto di Colorado Café, e da Alexia Cunico, vincitrice della prima edizione di Miss Rally dei Laghi.

redazione@varese-sport.com