Quella di domenica prossima sarà la seconda sfida da ex per Alessandro Anzano. L’esperto attaccante della Varesina, dopo aver incontrato il Legnano (in foto), incrocia anche un’altra sua ex squadra: si tratta della Bustese, squadra che domenica ospiterà i rossoblù. Reduci dal pesante 3-0 casalingo contro il Chieri, gli uomini di Spilli cercano il riscatto in quella che è una sfida che ha sempre appassionato nelle ultime stagioni. “Tra Varesina e Bustese c’è sempre stata rivalità e non ho mai capito perché – ironizza il giocatore -. Ci sono state grandi sfide, come la finale di Coppa, scontri diretti sia in Eccellenza che in D e le due squadre hanno sempre combatutto con la giusta cattiveria”.

Anzano ha vestito la maglia granata per due anni di fila, in Eccellenza, vincendo il campionato, e lo scorso anno in Serie D ottenendo la salvezza. “Conosco bene l’ambiente e dico che sarà una partita molto difficile. Loro hanno un punto meno di noi e ci tengono particolarmente a questa sfida, credo proprio che sarà agguerrita”.

Tornando all’ultimo turno, Anzano analizza: “In effetti il risultato è stato un po’ pensante, ma abbiamo affrontato una squadra davvero attrezzata e pronta a vincere il campionato; brava e organizzata, che gioca insieme da tanti anni. Noi abbiamo fatto qualche errore di troppo e nella prossima gara cercheremo di rimediare”.

Il classe 1981, a segno in una sola occasione finora, ha voglia di gol“Domenica sarà una partita come le altre, ma da ex c’è sempre un po’ di tensione e ho una voglia particolare di dimostrare cosa riesco a fare. A Busto Garolfo mi sono trovato molto bene e sono rimasto amico di tutti”.
Sulla settimana di lavoro dice: “Sta andando tutto bene, c’è un po’ di delusione per la sfida di domenica scorsa, ma ci siamo rimboccati le maniche preparando al meglio la prossima partita”.

Elisa Cascioli