Si sfoga con la nostra redazione Gerardo Antonuccio, ex mister del Brebbia, che domenica dopo la sconfitta interna con il Base 96 ha interrotto il suo rapporto con i gialloblu. “Ci tengo prima di tutto a fare una precisazione – ci dice Antonuccio – non sono stato cacciato dal Brebbia, me ne sono andato io”.

Poi lo sfogo: “Domenica Barbarito durante l’intervallo della partita voleva farmi mettere Felice invece che Milano. Secondo lui il ragazzo non è adatto alla categoria. Nessuno può dirmi chi devo o non devo far giocare, se lo facessi perderei di credibilità. Al termine della gara gli ho detto di allenare lui la squadra e non mi sono più presentato”.
Non avevi un accordo da rispettare? “Lasciamo perdere, ancora non avevo firmato nulla nonostante allenassi la squadra da un mese”.

Il suo bilancio è positivo: “Ho preso una squadra in corsa che aveva difficoltà evidenti. In un mese, in quattro partite, abbiamo portato a casa quattro punti… non aggiungo altro”.

Domenica, a Cairate, ci sarà direttamente il presidente Francesco Barbarito sulla panchina del Brebbia. E’ il terzo mister della stagione dopo che Martusciello era stato esonerato con il subentro di Antonuccio.

Ulisse Giacomino