L’Arconatese conferma le proprio ambizioni di vittoria del campionato, Saronno, invece, deve fare i conti con una squadra rimaneggiata che nonostante i gol riesce a tenere botta per i primi 45′ mostrando una buona intensità.
I gol portano la firma di Borghesi, che al 19′ svetta in area e di testa beffa tutti. Sette minuti più tardi raddoppio dell’Arconatese con Di Gennaro che manda nell’angolino una punizione dai 25 metri. Il terzo gol arriva ad inizio ripresa grazie ad una discesa di Dell’Aera, abile poi a mettere in mezzo dove l’accorrente Anelli ha vita facile.

Il tabellino

Arconatese-Saronno 3-0
Arconatese (3-5-2): Ghirardelli; Vavassori, Borghesi, Volpini; Spadaccino, Appella, Balacchi, Ferrè, Dell’Aera; Guarda E., Di Gennaro. Entrati nella ripresa: Rogora, Gorla, Pedotti, Mombrini, Anelli, Pisoni, Porta, Rossi, Guarda S., Monteverde. All. Livieri.
Fbc Saronno (4-3-3): Seitaj; Panzeri, Della Volpe, Pacifico, Favarato; Pisoni, De Servi, Martucci; Bonfante, Surace, Scavo. Entrati nella ripresa: Giorgetti, Monterosso, Puricelli, Giudici, Rizzi, Khawanda. All. Antonelli.
Arbitro: Ghioldi di Saronno.
Marcatori: pt: 19’ Borghesi (A), 26’ Di Gennaro (A); st: 3’ Anelli (A).

E’ un Pontisola che non fa sconti al suo ex mister Marco Gabburro, da quest’anno tecnico della Caronnese, e che gli rifila un poker lasciando poco spazio all’immaginazione. La prima rete vede l’asse Espinal – Pinto fatturare un gol fatto di un lancio millimetrico e di tante freddezza nello scartare Gherardi e nel depositare poi in rete. Per gli altri gol bisogna attendere la ripresa quando al 13′ Signorelli risolve in mischia dopo un corner e Basanisi manda alle spalle del  numero uno rossoblù dapprima con una punizione e poi sfruttando l’assist di Pinto. I ragazzi di Gaburro tentano di trovare almeno il gol della bandiera, ma ogni tentativo è vano. Per rifarsi bisognerà attendere il 17 agosto, quando si tornerà in campo per un’altra amichevole stavolta con il Legnano.

Il tabellino

Pontisola-Caronnese 4-0
Pontisola (4-3-1-2): Pennesi; Facchinetti, Davide Sangalli, Anesa, Pellegrinelli; Pedrocchi, Ruggeri, Espinal; Pinto; Bigotto, Signorelli. Entrati nella ripresa: Mickel Sangalli, Rota, Mosca, Boffelli, Basanisi, Remuzzi, Romanini, Zanchi, Brambilla. All. Curioni.
Caronnese (4-3-3): Gherardi; Andrea Giudici, Patrini, Sgarbi, Massironi; Galli, Marcolini, Calì; Luca Giudici, Mair, Corno. Entrati nella ripresa: Del Frate, Galletti, Redaelli, Arcuri, Tanas, Baldo, Odone, Salomoni, Martino, Cominetti. All.: Gaburro.
Arbitro: Rossetti di Bergamo
Marcatori: pt: 37’ Pinto (P); st 13’ Signorelli (P), 24’ e 27’ Basanisi (P).

Mariella Lamonica