Ripresa degli allenamenti in un clima disteso e soprattutto natalizio per il Varese che, dopo il giorno di riposo concesso ieri dal tecnico Baiano, oggi pomeriggio si è ritrovato al “Franco Ossola”. Riunione tecnica negli spogliatoi prima di entrare in campo dove c’è stato spazio per un momento di svago e ilarità. Prima dell’allenamento, infatti, la squadra si è vestita di Babbo Natale indossando i cappellini biancorossi e ha posato per noi di Varese Sport. La foto/poster con gli speciali auguri di giocatori e staff la troverete prossimamente su Il Corsaro Biancorosso, prodotto della nostra casa editrice Sunrise Media, e distribuito allo stadio in occasione delle sfide casalinghe.
Terminati gli scatti, il preparatore atletico Ciro Improta ha richiamato tutto all’ordine. Corsa in gruppo, riposo forzato per gli infortunati Piraccini e Zazzi. L’entità dell’infortunio di quest’ultimo è stata valutata proprio oggi: “Forte distorsione al ginocchio. Il giocatore sta effettuando le dovute terapie, i tempi di recupero sono ancora da valutare”. Per Bottone, che domenica scorsa sul campo della Varesina ha chiesto il cambio prima dell’intervallo per un problema al flessore e oggi si è limitato a svolgere terapie, situazione da monitorare. Domani sarà sottoposto ad esami specifici di controllo.

Baiano dovrà valutare bene le scelte perché la Serie D non concede tregua. Il prossimo impegno sul campo è già fissato per giovedì 8 dicembre con la sfida casalinga contro il Gozzano; domattina la squadra effettuerà la rifinitura. Settimana no stop perché poi si tornerà in campo domenica a Busto Garolfo (allenamento venerdì pomerggio e poi sabato mattina allo stadio). Al giro di boa mancano tre giornate e il Varese chiuderà il girone d’andata in casa col Verbania il 18 gennaio.

Elisa Cascioli