Undici vittorie, tre pareggi e nove sconfitte. Grazie agli ultimi due successi di fila il Vittuone può considerato raggiunto l’obiettivo salvezza. «Manca ancora la matematica – commenta il presidente Claudio Beretta –, ma oramai ci siamo quasi. Sono pienamente soddisfatto del cammino della squadra. L’obiettivo è quello di mantenere la categoria. Adesso ci aspetteranno partite più toste, sono sicuro che chiuderemo in bellezza». Sulla stagione aggiunge: «Siamo partiti male a causa della sfortuna. A inizio stagione abbiamo perso le nostre due punte Singirello e Dell’Acqua che sono sulla via del recupero. A dicembre abbiamo cambiato allenatore per dare una svolta perché la squadra aveva perso un po’ di feeling. E’ arrivato Cabiati e il mister è passato alla Juniores che tra l’altro sta facendo molto bene».

Capitolo Varese, la gara di andata sul sintetico di Vittuone si concluse 3-0 a favore dei biancorossi con la tripletta di Marrazzo: «Ci aspetta una partita importante; non so quante volte capiterà l’occasione di giocare con una squadra blasonata. Gli avversari non fanno parte della nostra categoria; hanno giocato un campionato a sé. Il Varese ha dimostra ti essere molto più forte delle altre squadre. Giocare al “Franco Ossola” è un bel palcoscenico per noi; sarà molto bello».
I padroni di casa sono pronti a festeggiare la promozione diretta in Serie D: «Vorranno vincere a tutti i costi – conclude il numero uno dell’Accademia Vittuone –. Noi proveremo a render loro la vita difficile; ce la metteremo tutta per limitare i danni. Strappare un bel pareggio sarebbe una bella impresa».

Elisa Cascioli