Nulla di fatto per il Cassano HC di mister Kolec in trasferta in Alto Adige contro Eppan. Il finale amaro della seconda giornata di campionato è di 25-23, due reti di scarto che regalano i primi 3 punti agli avversari, gli altoatesini hanno infatti perso il primo Match di campionato contro Brixen.

“Una partita che si poteva portare a casa”  spiega mister Kolec. “L’abbiamo persa noi meritatamente. Avevamo un piano d’azione per questa gara, ma i patti non sono stati rispettati, ed ecco il risultato”. Il Cassano conduce fino al 20º senza lasciare troppo spazio ai padroni di casa, 5-7. Poi si lascia raggiungere, complici diversi errori difensivi e in fase offensiva, ed Eppan ripone la palla al centro con il pareggio 10-10 a 25′. Il primo tempo si chiuderà in vantaggio per i bolzanini sul 13-11, con un Cassano troppo impacciato e con poche alternative di gioco.

Nel secondo tempo i lombardi non fanno altro che inseguire gli avversarsi, ma senza successo, è così che al 40º arriva il +4, 19-15. Cassano cerca la rimonta e ci riesce con una difesa 3-2-1, prima a 50′ con il 24-22, poi addirittura a 55′ il 24-23 riaccende ogni speranza per il pareggio. Ma niente da fare, perché Cassano non sfrutta le occasioni create sulla linea dei 6 metri e spreca tutte le occasioni a disposizione agguantare il risultato.  Lo stop definitivo è sul 25-24. il risultato finale lascia a secco gli amaranto con l’amarezza di mister Kolec che afferma: “Le occasioni devono essere sfruttate quando si presentano e non sprecate come abbiamo fatto ieri”.

IL TABELLINO
Eppan – Cassano Magnago 25-23 (p.t. 13-11)
Eppan: Tschigg 3, Gaspar 6, Prentki, Singer 4, Pircher A. 2, Andergassen, Bortolot, Pircher M. 5, Michaeler, Tutzer, Lang 4, Haller, Coslovich, Deda 1. All: Boris Dvorsek
Cassano Magnago: Fantinato 1, Monciardini, Moretti 4, La Mendola 3, Garza, Rokvic 3, Dorio 1, Decio 1, Brakocevic 6, Guazzi 2, Bragato 2, Bortoli, Luoni, Scisci 2. All: Davide Kolec
Arbitri: Iaconello – Iaconello

Federica Scutellà