Esperienza da ripetere per i ragazzi della Pallamano Cassano che nel weekend si sono cimentati in uno sport di gruppo che non riguarda la pallamano: il rafting.
L’organizzatore ovviamente è mister Kolec che ha una sua strategia per consolidare il nuovo gruppo di quest’anno: “Ho proposto questa avventura ai ragazzi e la risposta è stata positiva. L’obiettivo era quella di fare un’attività tutti insieme al di fuori della pallamano e il rafting è una di quelle efficace a sviluppare diverse abilità. Prima di tutto la percezione di gruppo e quindi di squadra che si genera perché necessariamente bisogna aiutarsi e collaborare; poi ci si conosce meglio e si cresce. Tutto è andato come previsto, ci siamo divertiti tantissimo e ci sono stati tutti gli ingredienti giusti affinché quest’avventura avesse un’utilità sul nostro campo. Dopo abbiamo fatto una grigliata proprio per trascorrere insieme l’intera giornata“.
Poi mister Kolec approfondisce meglio il perché di questa nuova esperienza in vista dell’inizio del campionato: Siamo una squadra nuova e giovane, dobbiamo puntare molto sull’unione del gruppo e perciò questo tipo di attività ci aiuterà. Per esempio se non si rema bene, l’imbarcazione si gira, quindi bisogna parlare e aiutarsi; stessa cosa che succede in campo nei momenti di difficoltà. Perciò se andremo tutti nella stessa direzione e uniti potremo fare bene“.

Federica Scutellà