Sarà tosta la terza gara di campionato per il Cassano HC di mister Kolec al PalaTacca di Cassano Magnago. Sabato 8 ottobre, alle ore 20.30, l’appuntamento è con Bolzano.
Bolzano ad oggi imbattuta, ha vinto infatti contro Brixen e Merano e non renderà la vita semplice ai padroni di casa, anzi; per questi ultimi incontrare una squadra così forte alla terza giornata di campionato sarà piuttosto impegnativo. Se poi aggiungiamo l’assenza di Fantinato per uno stop forzato a seguito di una botta alla coscia e la presenza incerta di Tomislav Brakocevic per infiammazione lombare, la situazione non sembra rosea. Ma non è di quest’avviso mister Kolec: “Sappiamo di giocare contro una squadra forte, ma noi faremo la nostra partita. Massimo rispetto per i nostri avversari, vice campioni d’Italia, ma a noi non deve interessare, dobbiamo giocare al meglio la partita“.

Gli amaranto in settimana hanno lavorato duramente dopo la sconfitta in trasferta contro Eppan e le dure parole di Mister Kolec. Troppi gli errori commessi in quella partita e troppe sbavature che non hanno portato al risultato.
Bolzano, dopo aver perso la finale scudetto lo scorso anno contro Fasano, si presenta con qualche novità: il suo miglior realizzatore, l’ala sinistra della nazionale, Demis Radovcic, è passato al Fasano; il mancino Dallago è ritornato al Pressano. In entrata gli arrivi di Dapiran dal Triste, ala sinistra; Sonnerer dal Brixen, ala destra; la giovane promessa Riccardi, protagonista lo scorso anno di una breve e sfortunata parentesi a Cassano a causa di problemi al ginocchio. In panchina il ritorno di Alessandro Fusina che ha ripreso il timone della squadra dopo averla allenata due stagioni fa.

 

IL PROGRAMMA DELLA 3^ GIORNATA
08/10/2016 18:30 – MUSILE – ALPERIA MERAN
08/10/2016 19:00 – BRIXEN – PRINCIPE TRIESTE
08/10/2016 19:00 – METALLSIDER MEZZOCORONA – MALO
08/10/2016 19:00 – PRESSANO – EPPAN
08/10/2016 20:30 – CASSANO MAGNAGO – BOLZANO

 

Federica Scutellà