Ultimo match di regular season in vista per il Cassano HC in sfida contro Bolzano, in trasferta alla Palestra Gasteiner alle ore 19.00, domani 27 febbraio.
Una partita dal sapore indefinito dopo la vittoria del Cassano contro Mezzocorona che di fatto rimandava a quest’ultimo incontro l’accesso o l’esclusione dai play off  ma che ha invece catapultato Cassano nei play out, dopo la prima sconfitta di campionato rimediata inspiegabilmente da Bolzano nella sfida contro Pressano. Infatti anche nel caso in cui Cassano dovesse battere Bolzano in questa ultima giornata niente cambierebbe: Brixen a 30 punti, anche se dovesse perdere contro Eppan, e rimanere fermo a tale punteggio, avrebbe priorità su Cassano per differenza reti. Nella partita di andata infatti il team di mister Kolec aveva battuto Brixen per per 22-21, ma al ritorno, Brixen ha battuto Cassano per 35-28.

“C’è delusione e poca motivazione nei ragazzi, dopo quello che è successo – spiega Mister Kolec – e non è bello allenarsi e sapere che non c’è più la possibilità di accedere ai play off, ma non per questo domani andremo a fare la “partitella”. Vogliamo fare comunque la nostra partita. Quella di andata contro di loro non ci era piaciuta quindi vogliamo rifarci. Dopo di che si penserà ai play out e lavoreremo per affrontare con serenità e al meglio questa seconda fase. Il nostro futuro dipende dai play out e tutte le squadre che ne fanno parte – Eppan, Merano, Mezzocorona e Malo – sono in netto miglioramento, alcune si stanno attrezzando per fare bene e noi non possiamo permetterci passi falsi”.

 

9^ giornata di ritorno – Serie A Maschile – Girone A

27/02/2016 18:30 PRINCIPE TRIESTE PRESSANO
27/02/2016 19:00 FORST BRIXEN EPPAN
27/02/2016 19:00 BOZEN CASSANO MAGNAGO
27/02/2016 20:30 METALLSIDER MEZZOCORONA   MALO

                                                                                                  Federica Scutellà