La prima sfida per la Pallamano Cassano Femminile è alle porte: questa sera alle ore 20.30 al PalaTacca di Cassano Magnago, si riapre il campionato con la 4^ giornata di ritorno tra Cassano e Schenna.
La partita inaugurale del 2016 dovrebbe portare sorrisi: Schenna infatti in netta difficoltà non è riuscita ancora ad incassare i primi punti dall’inizio del campionato e Cassano invece, dal suo terzo posto con 23 punti, ha bisogno di rimpolpare il malloppo, visto che poco dietro (21pt) Goummer Team Teramo è pronto a darsi da fare.
La neo-promossa Schenna ha sostituito l’infortunata straniera Lisica, con un’altra croata classe 1992, il terzino Dora Lackovic nella speranza di poter risollevare le sorti della squadra, ma come ha spiegato l’allenatore Charly Zoschg  al sito handballtime.it “Non sarà possibile schierare il terzino croato contro il Cassano Magnago visti i tempi tecnici ristretti non è giunto infatti in tempo il transfert da parte della EHF”.

Nella partita di andata in trasferta le cassanesi avevamo mostrato subito una netta superiorità, dispersa poi per la troppa leggerezza con cui è stata affrontata. Si erano infatti imposte con un 9-4 a 17′ e poi scivolate sul 10-12 di fine prime tempo. Lo Schenna aveva addirittura sfiorato il pareggio nel secondo tempo e la delusione del Presidente Petazzi era evidente per la scarsa prestazione con il risultato finale di 21-23.
Oggi ci si aspetta tutt’altro dopo l’intenso lavoro svolto durante gli allenamenti per diminuire gli errori e soprattutto il tris di vittorie contro Ferrara, Casalgrande e Mestrino.

Stasera la Pallamano Cassano si raccoglierà per un momento di commemorazione del Professor Angelo Luoni, scomparso il 31 dicembre all’età di 87 anni. Il Professor Luoni è stato il primo Vice Presidente della S.S. Acciaierie Tacca di Cassano Magnago, ora Cassano Magnago Handball Club asd.

13^ giornata – Serie A1 Femminile

h 15:00 | Nuoro – Alì Mestrino
Arbitri: Cozzula – Manca

h 17:30 | Indeco Conversano – Ariosto Ferrara
Arbitri: Mastromattei – Panno

h 18:30 | Globo-Halmax-Bioapta Teramo – Jomi Salerno
Arbitri: Fato – Guarini

h 20:30 | Cassano Magnago – Schenna
Arbitri: Savarese – Panetta

h 20:45 | Gommeur Team Teramo – Casalgrande Padana
Arbitri: Bassi – Scisci

                                                                                                         Federica Scutellà