Seconda giornata in programma per la Pallamano Cassano Femminile, che in fase Play Off, si trova ad affrontare uno degli avversari più ostici: Conversano. Le cassanesi saranno ospitate dalle pugliesi sabato 5 marzo alle ore 18.30 e, dopo la deludente sconfitta contro Salerno della scorsa settimana, le rosso blu, in campo al completo, dovranno necessariamente dare una svolta alle modalità di gioco viste al PalaTacca se vogliono davvero raggiungere una finale Scudetto. Salerno invece sarà impegnata in casa contro Ariosto Ferrara.

Abbiamo intervistato una delle veterane della squadra, l’ala Elena Bongiovanni.
Si presenta una trasferta ostica in questo weekend e contro Conversano fino ad oggi le partita non sono andate a buon fine. Cosa ne pensi? E cosa è mancato ad oggi per battere le pugliesi?
“Questa settimana ci aspetta una partita molto difficile, le partite contro Conversano sono sempre state tirate però non siamo riuscite a tenere lo stesso ritmo dall’inizio alla fine. Perciò questa volta l’obiettivo è proprio quello di tenere di più e mantenere lo stesso gioco per tutta la durata della partita. So che sarà difficile anche a causa della trasferta lunga ma penso che piano piano stiamo crescendo e con un po’ di concentrazione in più potremmo dare fastidio al Conversano”.

Settimana scorsa avete commesso un passo falso contro un decimato Salerno, cos’è successo dal tuo punto di vista?
“Con Salerno è stato un bel colpo. Forse abbiamo preso un po’ alla leggera la partita, forse le fatiche della Coppa Italia si sono sentite durante la settimana e non siamo riuscite ad allenarci al meglio, quindi non siamo riuscite ad imporre il nostro ritmo, perdendo ai rigori. E’ stata un’occasione sprecata, anche se non è successo nulla di grave, meglio adesso che più avanti. Quindi stringiamo i denti e proviamo ad andare a vincere le restanti partite, almeno sarà più facile raggiungere posti più alti nella classifica per poi affrontare le semifinali”.

Ora come intendete muovervi? Il Presidente ha parlato di “impresa” contro Conversano. Vedi possibile il buon risultato?
“Per Conversano noi ci crediamo sempre. Non andiamo sconfitte, anzi ci proveremo anche questa volta.”

L’obiettivo è sempre lo scudetto?
“L’obiettivo è sempre lo stesso, la finale e poi ovviamente riuscire a vincere. Sappiamo che è una strada totalmente in salita e intanto pensiamo partita per partita. Vediamo come andrà sabato, poi penseremo alle altre partite. Poi parleremo eventualmente di scudetto, ora mi sembra presto per parlarne, soprattutto dopo sabato scorso”.

Per quanto riguarda invece il Cassano HC di mister Kolec è fermo questo weekend, la seconda fase dei campionati riprenderà settimana prossima. Da oggi avrà inizio al Palvis di Lavis la 31^ edizione di Coppa Italia con le 8 squadre partecipanti da tutti i gironi classificatesi tra il primo e il secondo posto, più le due migliori terze tra i tre gironi (Trieste e Conversano), in quanto la squadra ospitante, Pressano, è già direttamente qualificata: Pressano, Bozen, Principe Trieste, Romagna, Terraquilia Carpi, Junior Fasano, Teamnetwork Albatro e Conversano. La Coppa Italia sarà visibile in diretta online sul sito della federazione, cliccando al seguente link Pallamano Tv.

venerdì 4 marzo | Quarti di finale

h 14:00 | Junior Fasano – Principe Trieste
h 16:00 | Terraquilia Carpi – Conversano
h 18:00 | Bozen – Teamnetwork Albatro
h 20:00 | Romagna – Pressano

                                                                                                  Federica Scutellà