Si avvicina il tanto atteso weekend di playoff per la Pallamano Femminile di Silvia Beltrame che sarà in trasferta a Ferrara dopo due settimane di pausa. Sabato, alle ore 18.00, le cassanesi affronteranno l’Ariosto Ferrara nella terza e ultima partita di andata valida per la seconda fase del campionato.
Per le rossoblu si presenta un’occasione fondamentale per fare punti: in fase playoff infatti non sono riuscite a conseguire un risultato netto. La prima partita persa ai rigori contro Salerno ha fatto guadagnare solo un punto e la seconda, nonostante una prestazione positiva, non ha visto mettere al tappeto Conversano.
Per le lombarde parla Laura Bagnaschi che spiega come si è organizzata la squadra dopo la notizia della squalifica di Ilaria Dalla Costa fino a ottobre.

Come stanno andando gli allenamenti e su cosa avete lavorato?
“Gli allenamenti stanno andando bene. Manteniamo sempre la stessa linea e in questa settimana abbiamo lavorato in modo specifico su nuove collaborazioni data l’assenza di Ilaria”.

Siete riuscite a trovare l’assetto giusto con l’assenza della Dalla Costa?
“Fortunatamente possiamo contare su una squadra abbastanza numerosa e ci possiamo permettere dei cambi validi. Anche se l’assenza di Ilaria peserà in questo momento della stagione, noi siamo pronte ad andare avanti anche per lei tutte insieme”.

Sabato la trasferta a Ferrara sarà importante. Come l’affronterete?
“Sabato la trasferta sarà molto dura perché ci sono in palio punti importanti e perché sulla carta noi non siamo al massimo delle condizioni ma, come sempre, saremo agguerrite e pronte a dire la nostra”.

La panchina rossoblu è al completo e ogni dettaglio di questa gara sarà da curare per ottenere la vittoria e accorciare così le distanze in classifica dalla seconda Salerno con 11 punti. In vetta si trova Conversano con 15 punti, Cassano al terzo posto con 4 punti, è seguita da Ferrara con 0 punti.
Altro weekend di pausa per la formazione di serie A1 maschile di mister Kolec che, concentrata sugli allenamenti, fissa il prossimo appuntamento in campo il 2 aprile in trasferta a Mezzocorona.

 

3^ giornata di andata – Play Off Femminile

26/03/2016 18:00ARIOSTO FERRARACASSANO MAGNAGO
26/03/2016 18:30JOMI SALERNOINDECO CONVERSANO

                                                                                                   Federica Scutellà