Doppio appuntamento in questa settimana con il campionato di serie A femminile: la Pallamano Cassano di Silvia Beltrame in trasferta affronterà questa sera alle ore 18.30 la capolista Jomi Salerno al Pala Palumbo.
Le cassanesi in scia positiva dopo le vittorie pre natalizie e il successone di mercoledì al PalaTacca contro Schenna, hanno tutte le intenzioni di proseguire la corsa a pieno ritmo anche questa sera contro lo Jomi Salerno. Il Presidente Petazzi punta a collezionare altri 3 punti: “L’obiettivo è sicuramente la vittoria. Sappiamo che affronteremo una partita ostica e non sarà facile imporsi in casa loro; ma per dare un senso alla stagione e per confermare i segni di risveglio visti con Ferrara e Schenna, direi che l’obiettivo primario è sicuramente vincere”.

Lo Jomi Salerno intanto si è dovuto riprendere in fretta e furia dalla prima sconfitta di stagione a favore di Globo-Halmax Bioapta Teramo, per essere in campo fresca e concentrata e riscattarsi dalla brutta prestazione di mercoledì. E se da un lato ci sono le campane desiderose di riscatto, dall’altra parte le cassanesi non sono da meno memori della partita di andata in cui persero di una sola rete, 24-25. Un match molto combattuto quello di andata tra le due formazioni, in cui il primo tempo si chiuse 13-14 e il secondo tempo caratterizzato da molteplici errori di finalizzazione, soprattutto dai 6 metri, delle rosso blu.
Il periodo nero degli errori sembra passato e questa sera in campo la squadra di coach Beltrame cercherà di imporsi e scippare la vittoria alla capolista. La formazione cassanese sarà al completo “Qualche acciacco e influenza – dichiara Petazzi – ma nulla che possa fermare la voglia di giocare delle mie ragazze”.

 

h 18:00 | Ariosto Ferrara – Gommeur Team Teramo
Arbitri: Kurti – Maurizzi

h 18:30 | Jomi Salerno – Cassano Magnago
Arbitri: Simone – Monitillo

h 18:30 | Casalgrande Padana – Ali Mestrino
Arbitri: Chiarello – Pagaria

h 18:30 | Globo-Halmax-Bioapta Teramo – Nuoro
Arbitri: Falcone – Panno

h 19:00 | Schenna – Indeco Conversano
Arbitri: Nguyen – Lembo

                                                                                               Federica Scutellà