Scattano domenica mattina le semifinali scudetto per la formazione di A1 femminile della Pallamano Cassano. Alle ore 11 il PalaTacca di Cassano Magnago accoglierà Elena Bongiovanni e compagne, pronte a sfidare Salerno in gara-1.
Cassanesi e salernitane si sono affrontate molte volte durante la lunga stagione e ad avere la meglio sono state le seconde. La Pallamano Cassano, infatti, è rimasta a mani vuote, pur disputando delle buone gare; durante la poule playoff, ad esempio, in Campania le lombarde hanno messo in difficoltà le padrone di casa, si sono mantenute in vantaggio per larghi tratti di match e sono andate vicinissime alla vittoria, sfuggita per un soffio soltanto in un finale molto amaro.

Imparata la lezione, domenica Cassano ci riproverà e gli ingredienti che non potranno mancare saranno determinazione, concentrazione e tenacia nel lottare in ogni azione. Durante gli ultimi allenamenti, la formazione si è concentrata inoltre su alcuni dettagli dell’attacco e ha curato particolarmente l’aspetto difensivo, fin qui l’arma migliore delle ragazze di coach Silvia Beltrame. L’obiettivo da centrare senza mezzi termini è la vittoria, risultato che consentirebbe alle giocatrici di partire con il piede giusto nella serie di semifinale e di volare verso Salerno per gara-2 (sabato 30 aprile ore 18) con un vantaggio consistente.
“Sarà una partita molto impegnativa e, anche se giocheremo in casa, ci aspettiamo dal Salerno tutta la determinazione possibile per vincere la partita – spiega Bianca Del Balzo, pivot del Cassano Magnago –. Mi aspetto una gara molto equilibrata. Abbiamo voglia di riscatto e daremo il massimo”.

Dall’altra parte del tabellone si gioca la semifinale tra la capolista Conversano e Ariosto Ferrara. Il pronostico è certamente favorevole a Conversano, ma a parlare, come sempre, sarà il campo.

 

IL CALENDARIO COMPLETO


Semifinale | Gara 1

23/04/2016 17:00 ARIOSTO FERRARA INDECO CONVERSANO
24/04/2016 11:00 CASSANO MAGNAGO JOMI SALERNO

Semifinale | Gara 2

30/04/2016 18:00 JOMI SALERNO CASSANO MAGNAGO
30/04/2016 19:00 INDECO CONVERSANO ARIOSTO FERRARA

Semifinale | Gara 3 – eventuale 

07/05/2016 18:00 JOMI SALERNO CASSANO MAGNAGO
07/05/2016 19:00 INDECO CONVERSANO ARIOSTO FERRARA

L.P.