Si chiude la Regular Season. La BPM Sport Management, che ha raggiunto con tre turni di anticipo l’obiettivo stagionale del terzo posto, sfiderà, domani alle ore 18:30, la RN Florentia, a caccia di punti per l’ultimo posto utile per partecipare ai playout (Arbitri: A. Pascucci e F. Ricciotti). Dopo aver sostenuto in settimana il common training con il Marsiglia, quest’ultima partita costituirà un ulteriore test per i ragazzi di Baldineti, in vista della Final Six in programma a Sori dal 25 al 27 maggio. I Mastini, in particolare, mercoledì (ore 19:00) se la vedranno contro la RN Savona, nel match valido per i quarti di finale.
Il nostro programma di avvicinamento alla Final Six procede – ha commentato Gu Baldineti – Questa settimana abbiamo svolto un common training con il Marsiglia e devo dire che si è trattato di un ottimo test, in quanto i francesi sono molto bravi. Domani affronteremo la Florentia. Non abbiamo più nulla da chiedere alla regular season, ma guai a sottovalutare l’impegno. Sarà importante fare bene in vista del quarto di finale di mercoledì sera contro il Savona”.
Sarà una grande giornata di sport con l’ultimo appuntamento de “Il Sabato è Pallanuoto”. Si comincia alle 15:00 con il 1° Trofeo Waterpolo Manara, torneo riservato alla categoria Under 11, e al quale prenderanno parte la Busto Pallanuoto di mister Alessio Gagliardi,  la AMGA Legnano, la Pallanuoto Bergamo, la Sport Management Mantova-Verona di coach Roberto Boldrini e la Sport Management Ghedi-Desenzano dell’allenatrice Erika Cardin. “La stagione Under 11 è conclusa – ha commentato Fabrizio Salonia, uno degli organizzatori del Torneo – ma abbiamo voluto dare la possibilità ai bambini di giocare prima di un incontro di Serie A1. Lo scopo del torneo? A questa età l’obiettivo è divertirsi e far appassionare i ragazzi  al mondo della Pallanuoto e quello di domani credo proprio sarà il contesto ideale”.
Infine l’ultimo appuntamento della giornata è alle 20:15, quando la Busto Pallanuoto Renault Paglini attenderà lo Sport Time Osio, nella sfida valida per la 20ª giornata del Campionato di Serie C.

Ufficio stampa BPM Sport Management