Zero punti raccolti dalla BPM Sport Management nel match della Scandone contro il Circolo Canottieri Napoli. Il sette di coach Zizza ha la meglio sui Mastini per 10-8 (4-2, 1-3, 2-2, 3-1).
Inizio in salita con i padroni di casa che chiudono in vantaggio il primo quarto grazie alla doppietta di Giorgetti (il secondo in superiorità) e alle reti di Dolce e Maccioni (superiorità), mentre al sette di Baldineti non bastano Petkovic e Jelaca. Ma la reazione della BPM Sport Management non si fa attendere e nel secondo tempo pareggia i conti con Niccolò Gitto, Petkovic (superiorità) e Gallo. Prima della rete di quest’ultimo per la Canottieri va a segno Baraldi (superiorità). Al cambio vasca dopo cento secondi gli avversari sono di nuovo avanti con un rigore di Campopiano, ma è nel finale di tempo che la partita si infiamma: a venti secondi dalla sirena il solito Petkovic (superiorità) agguanta il pari, a meno dieci viene assegnato un altro rigore ai partenopei, che questa volta viene trasformato da Giorgetti, e proprio sulla sirena arriva il pareggio dei Mastini con Deserti. Nell’ultimo quarto, e più precisamente nei primi tre minuti, è di nuovo il Napoli a portarsi sul +2 con due gol che portano la firma di Baraldi e Campopiano. A riaccendere le speranze dopo circa un minuto è Stefano Luongo (superiorità), anche se a 6’27” la rete di Buonocore fissa il risultato sul definitivo 10-8.
Così coach Gu Baldineti, a fine partita: “Oggi non abbiamo giocato da squadra. Per risolvere questi problemi dobbiamo lavorare di più in generale. Complimenti alla Canottieri che ha meritato i tre punti”.
Sabato prossimo si torna alle Piscine Manara. Nel match valido per la 7ª di campionato, i Mastini affronteranno i siciliani del Circolo Canottieri Ortigia (fischio d’inizio alle ore 18). Da non perdere, poi, domenica 27 novembre, dalle ore 19:30, l’evento “BellimBusto” allo Shed Club. Sarà l’occasione, infatti, per festeggiare il primo anno dei Mastini nella città di Busto Arsizio.

redazione@varese-sport.com