Più carichi che mai e con tante ambizioni. La BPM Sport Management è pronta per la Stagione 2016/17 e ieri si è radunata alla “Manara” di Busto Arsizio agli ordini di coach Gu Baldineti. La preparazione è ufficialmente iniziata e non solo per l’inizio del campionato (15 ottobre in casa della Carpisa Yamamay Acquachiara) ma anche per il debutto in Champions League, in programma dal 30 settembre al 2 ottobre a Porto (Portogallo). Nel turno di qualificazione i Mastini sono stati sorteggiati nel Gruppo D con Enka Sport Club (Tur), Sintez Kazan (Rus), Clube Fluvial Portuense (Por). C’è poi anche la Coppa Italia.

Per competere al meglio sui tre fronti la rosa si è ulteriormente rafforzata: ad esempio sono arrivati gli azzurri freschi di bronzo con il Settebello alle Olimpiadi di Rio, Valentino GalloNiccolò Gitto, nonché il centroboa francese Roman Blairy. Confermatissimo il coach: “La società ha lavorato bene, è molto ambiziosa e sono contento degli acquisti. Sono arrivati i giocatori che avevo richiesto e vogliamo fare il salto di qualità. Abbiamo programmato il mercato per fare il salto di qualità prendendo anche giovani di qualità come Viola. Gallo, Gitto e Luongo oltre al bagaglio tecnico portano tanta esperienza. Valentino l’ho allenato a Nervi e fa al caso nostro. Blary, anche se non ha mai giocato nel campionato italiano è molto forte e per questo abbiamo deciso di puntare su di lui. Obiettivi? Anche le nostre avversarie si sono rafforzate, ma noi vogliamo almeno confermare il terzo posto, oltre a superare il turno in Champions League”.

La Rosa Stagione 2016/17 

Portieri: Dejan Lazovic, Fabio Viola
Difensori: Niccolò Gitto, Giuseppe Valentino, Marko Jelaca
Centrovasca: Andrea Razzi (Capitano), Cristiano Mirarchi
Attaccanti: Valentino Gallo, Antonio Petkovic, Stefano Luongo, Giacomo Bini,
Centroboa: Arnaldo Deserti, Romain Blary

Cessioni: Tommaso Busilacchi (Debrecen), Alessandro Brambilla (SC Quinto), Francesco Coppoli (RN Florentia), Tommaso Vergano (fine rapporto), Andrea Di Fulvio (RN Florentia), Edoardo Di Somma (Pro Recco), Paolo Oliva (PN Trieste)

Allenatore: Marco Gu Baldineti
Team Manager: Gianni Averaimo
Dirigente Accompagnatore: Luigi De Cantis

[email protected]