Si interrompe dopo sei vittorie la striscia di risultati utili della BPM Sport Management. Alla Piscina Comunale di Sori i Mastini si arrendono alla Pro Recco che ottiene la vittoria numero mille in Serie A1. Termina 14-4 (2-1, 4-2, 3-0, 5-1) per la squadra di mister Pomilio.
Buona prova della BPM Sport Management soprattutto nei primi due tempi. Nel primo i Mastini tengono testa ai campioni d’Italia con una buona prova difensiva e un pressing alto: dopo essere passati in vantaggio con Jelaca, subiscono il ritorno dei padroni di casa con Aicardi e Fondelli. Nel secondo la Pro Recco allunga con Sukno e Bodegas, ma il sette di Gu Baldineti non molla e accorcia con Di Somma. Complice la sfortuna manca l’aggancio prima con Mirarchi (grande parata di Tempesti) poi con Razzi (tiro fuori). A 3’20 dalla fine un grande inserimento di Mirarchi consente alla BPM SM di portarsi a -1. Ma sul finire della frazione non bastano due eccezionali parate di Lazovic a respingere gli attacchi della Pro Recco che si riporta a +3 con le reti di Aicardi e Figlioli. Al cambio vasca è ancora Figlioli ad aumentare il divario con una  conclusione potente. Dopo di lui arrivano i gol di Bodegas e Mandic per il parziale di 9-3.  Nell’ultimo quarto con cinque gol la Pro Recco chiude definitivamente il match. Edo Di Somma, nel finale, interrompe il “digiuno” dei mastini che durava dalla metà del secondo quarto.
Vede il bicchiere mezzo pieno Gu Baldineti: “Nonostante il risultato a me la squadra è piaciuta molto. Ha giocato come volevo, con un pressing alto che ha messo in difficoltà i nostri avversari nei primi due tempi. Sicuramente abbiamo subito troppi gol dal centro. Devo dire però – e conclude – che ho avuto delle ottime indicazioni da questo match”.
Siamo stati molto bravi nei primi due tempi – ha affermato il capitano Andrea Razzi – poi abbiamo avuto un calo fisico e la Pro Recco ha allungato. Quando sei sotto contro una squadra così forte diventa difficile rimontare”.

Da lunedì si ritorna subito in acqua per dimenticare la sconfitta e riprendere il cammino in campionato. Sabato prossimo, 5 marzo, alle Piscine Manara arriverà la RN Sori (ore 16). A tal proposito torna “Il Sabato è Pallanuoto”: dopo i Mastini a seguire la Serie C con Busto Pallanuoto – Vigevano Nuoto.

Ufficio stampa BPM Sport Management