La parola d’ordine è: ripartire. La BPM Sport Management è decisa a lasciarsi alle spalle il brutto ko di sabato scorso a Napoli contro la Canottieri (8-10, ndr), ripartendo proprio dalla sfida di domani, alle Piscine Manara (ore 18), contro il Circolo Canottieri Ortigia. Il match di campionato coinciderà con l’inizio di una settimana impegnativa per i Mastini, i quali dovranno vedersela, oltre ai siciliani, anche con gli ungheresi del Vasutas (quarti di Euro Cup mercoledì 30 novembre) e con la RN Savona (sabato 3 dicembre in Liguria).
Nella scorsa stagione, le due compagini si sono affrontate due volte, in regular season, e in entrambe le occasioni ad avere la meglio è stato il sette di Baldineti, vittorioso per 12-7 alle Piscine Manara per 15-4 in Sicilia.
“In settimana ho parlato alla squadra – ha affermato coach Gu Baldineti in riferimento alla sconfitta di Napoli – Con i ragazzi abbiamo rivisto il video della partita e analizzato gli errori. Di sicuro la Canottieri ha fatto un’ottima gara, mentre da parte nostra è stato sbagliato l’approccio alla gara”. Guarda poi avanti alle prossime sfide: “In sette giorni disputeremo tre partite, di cui due in trasferta. L’obiettivo è vincerle tutte, iniziando già domani contro l’Ortigia. Dovremo esserci sia con la testa che con il fisico”. 
Dello stesso avviso il grande ex Valentino Gallo, che ha giocato nella squadra di Siracusa dai 13 ai 18 anni, disputando un campionato di A2 e quattro di A1: “L’approccio alla gara è sicuramente la causa che ha determinato la sconfitta alla Scandone. Questo ko ci ha fatto capire che anche se sei favorito sulla carta non puoi commettere questo tipo di errori. Dovrà essere così a partire dal match di domani contro l’Ortigia, e in particolare per tutto il mese di dicembre, dove ci giocheremo il passaggio di Euro Cup, e affronteremo i Campioni d’Italia della Pro Recco”.  
Domenica 27 novembre allo Shed Club torna “BellimBusto”. L’evento, promosso da Sport Management in collaborazione con Royal Time, Shed Club e l’Informazione on-line, è stato ideato per festeggiare il primo anno dei Mastini nella Città di Busto Arsizio in concomitanza con il 9° anniversario del noto Club cittadino. A partire dalle ore 19:30 per tutti i presenti ci sarà un ricco apericena con Menù Sport, oltre ad un  Magic Show con danzatori, interventi con il pubblico e taglio della torta con brindisi in chiusura. Ospiti della serata i giocatori della BPM Sport Management.

[email protected]