Rimangono in Emilia Romagna le Final Four di Coppa Italia femminile. Se l’anno scorso ad ospitare l’evento è stata Rimini, quest’anno la Lega ha scelto il Pala De Andrè di Ravenna come sede della manifestazione che vedrà l’assegnazione della 38^ Coppa Italia di A1 e della 19^ Coppa Italia di A2.
Le squadre si contenderanno i trofei nel weekend del 19-20 marzo: sabato si giocheranno le semifinali di Serie A1, mentre domenica 20 marzo ci sarà la finalissima preceduta dalla finale di Serie A2. A succedere al Sudtirol Bolzano nell’albo d’oro di A2 saranno una tra Volley 2002 Forlì e Volley Soverato che si sono già assicurate il pass per l’atto finale avendo battuto nel turno precedente rispettivamente myCicero Pesaro e Saugella Team Monza.
Tutto è ancora da decidere invece per quanto riguarda le quattro semifinaliste di A1 che si conosceranno dopo i match dei quarti di finale in programma mercoledì 17 febbraio in gara unica sul campo delle migliori classificate al termine del girone di andata della regular season. La UYBA, come è risaputo, non si è qualificata al tabellone dei quarti di finale. Detentrice del titolo la Igor Gorgonzola Novara.

Di seguito il tabellone dei quarti:
(1) Imoco Volley Conegliano – (8) Metalleghe Sanitars Montichiari
(4) Nordmeccanica Piacenza – (5) Liu Jo Modena
(2) Pomì Casalmaggiore – (7) Savino Del Bene Scandicci
(3) Igor Gorgonzola Novara – (6) Foppapedretti Bergamo

L.P.
(foto www.agilvolley.com)