stage running 2016 programmaTre giorni di corsa per scoprire come vivono e si allenano i grandi campioni keniani. In occasione della 7° edizione de “Il Giro
del Lago di Varese”, AFRICA&SPORT e IOVEDODICORSA organizzano uno stage dedicato a podisti di ogni livello che vogliono confrontarsi e mettersi alla prova con i top runner degli altopiani del Kenia del team Run2gether.
Il ricco programma propone, oltre a momenti di corsa che culmineranno con la partecipazione a Il Giro del Lago di Varese (25k o staffetta a due, 10km + 15km) di domenica 25 settembre, un’ampia panoramica sulla realtà della corsa in Kenya, con l’obiettivo di far conoscere e condividere con tutti i partecipanti un’esperienza in presa diretta di questa “cultura del running”.
Sede dello stage (23-25 settembre) è l’esclusiva location dello European Training Centre – Australian Institute of Sport che sorge a Gavirate nell’incantevole cornice del lago di Varese. Il centro europeo degli atleti elite australiani. Un piccolo “villaggio olimpico” con palestra e piscina a disposizione di tutti i partecipanti. Il posto ideale per correre, rilassarsi e conoscere angoli di varesotto a forte vocazione sportiva.
Le iscrizioni allo stage si chiuderanno entro e non oltre il 15 settembre o al raggiungimento del numero limite di 20 partecipanti.

redazione@varese-sport.com