E’ diventata una delle iniziative più sentite e caratteristiche di Bizzozero: la Corsa dei Babbo Natale promossa dal Comitato Genitori della scuola elementare Marconi per raccogliere fondi da destinarsi al sostegno dell’attività didattica dell’istituto scolastico rionale. Un’iniziativa semplice nella sua concezione, che prevede una corsa (che per molti partecipanti diviene una semplice camminata) per le vie del centro medioevale di Bizzozero (circa 1.000 metri) con l’opportunità così di vedere e scoprire scorci poco noti ma molto suggestivi; il tutto possibilmente indossando un abito da Babbo Natale o comunque qualche cosa che richiami il tema.

L’evento, tenutosi per la prima volta nel 2013, torna quest’anno sabato 17 dicembre. Il ritrovo è fissato alle 14.00 presso il cortile interno della scuola Marconi (ingresso da via Golgi) con partenza alle 14.30 e arrivo in piazza S. Evasio, dove sarà allestito un mercatino di Natale e sarà possibile far merenda; per i più piccoli è prevista l’animazione di “Fantasia&Animazione” oltre ad una “Pesca fortunata”.
Le iscrizioni saranno raccolte sul posto prima della partenza e prevedono una quota di 3€ per i bambini e di 5€ per gli adulti.

redazione@varese-sport.com
(foto di Mario Bianchi)