Prima di cominciare ad ufficializzare le giocatrici della stagione 2016/17, la Unendo Yamamay Busto Arsizio definisce il suo staff. Confermato è coach Marco Mencarelli, così come il secondo allenatore Marco Musso, l’assistent coach Christian Tammone e il preparatore atletico Alessandro Mattiroli. Il presidente Giuseppe Pirola ha dunque ribadito la sua fiducia nel team ingaggiato l’anno scorso e ha garantito loro la continuità necessaria per portare avanti il progetto già iniziato.
Ma il gruppo vede l’arrivo di due altri elementi di grande esperienza: il dott. Claudio Benenti, per anni medico della nazionale maschile di volley, e il nuovo fisioterapista dott. Marco Candiloro, nell’ultima stagione al Power Volley Milano, che vanno a prendere il posto rispettivamente di Nadia Brogioli e di Michele Forte che escono di scena dalla società.

Il settore giovanile sarà inoltre gestito direttamente da Futura Volley che si affida per la parte sia sportiva sia manageriale a Christian Merati, che nell’ultima stagione è stato direttore sportivo del Saugella Monza, club neopromosso in A1. Sarà lui a guidare il vivaio del club biancorosso e sarà anche di supporto ad Enzo Barbaro anche per quanto riguarda il team di serie A1. 

Laura Paganini