Mancano due mesi esatti alla 7° edizione del Giro del Lago di Varese, al via alla Schiranna alle ore 9 di domenica 25 settembre. La corsa podistica di 25km sulla strada provinciale che costeggia il Lago, diventata ormai una tradizione per i runner varesini e non, è abbinata anche quest’anno alla corsa per atleti paralimpici in handbike; la 11^ edizione della “3 Ruote intorno al lago”, prova di Campionato Italiano di Società FCI, si svolgerà infatti nello stesso giorno e sullo stesso percorso.
La grande novità del 2016 è il ritorno del Gruppo Aziendale Maratoneti della Whirlpool, una delle aziende sponsor dell’evento, che saranno affiancati dalla Polha Varese per la parte handbike. Il segnale della presenza della Whirlpool è importante e dimostra il coinvolgimento in prima persona delle industrie della zona, oltre che delle società sportive del territorio.

3 ruote attorno al lago di varese 2015Al Giro competitivo individuale di 25km si affianca anche la gara a staffetta di due runner (10km la prima frazione e 15km la seconda) per dare a più persone la possibilità di godere del bel percorso, per l’occasione completamente chiuso al traffico automobilistico. Per bambini e famiglie che volessero semplicemente passeggiare c’è una “Family Run” di 3,5km.
Ci stiamo preparando al meglio per dare a tutti i partecipanti la possibilità di godere della bellezza delle nostre strade. E’ un bellissimo percorso, molto adatto per chi volesse cimentarsi poi in qualche maratona nei mesi a venire” così Luciano Rech, il direttore gara. “Abbiamo inoltre voluto istituire il Memorial Enrico Arcelli, indimenticabile luminare e appassionato del mondo dello sport e della corsa in particolare, e nostro illustre concittadino”.

E’ ancora possibile iscriversi online sul sito www.mysdam.net e presso i punti vendita Ars Occhiali a Mercallo (Va) – Decathlon a
Castelletto Ticino (No) – Lampadari frigo Nereo a Varese – Longoni Sport a Varese – PU.MA Sport a Casorate Sempione (Va) – Runners a Varese
Per maggiori informazioni: www.il-giro-del-lago-di-varese.it e [email protected]

[email protected]